LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, marzo 20, 2007

Non mi sono dimenticata....

....del mio blog. E' che il tempo è sempre meno. Sono passate settimane dall'ultimo post, e in queste settimane è cambiato tutto e non è cambiato nulla, sono successe un sacco di cose ma non è successo niente.

E' morto il padre di un nostro caro amico: tumore ai polmoni. Se l'è portato via in un mese e mezzo, lasciando una famiglia felice che lo amava e che amava; ed è li che ti chiedi perchè lui, perchè non una delle tante persone cattive che ci sono al mondo...no, lui.
E ho pianto e ho riflettuto sulla vita, in quell'occasione e grazie a quell'occasione.

Ho capito che cambiare lavoro avendo a 24 anni un contratto a tempo indeterminato è una delle imprese più difficili del mondo, mi guardo intorno ma trovo solo situazioni in cui i ragazzi vengono sfruttati; e addio mutuo, speranze,pensione, se mai ce l'avremo.

E poi la routine quotidiana... le solite cose. Che però mi portano via tempo,e mi trovo qui a dover spizzicare minuti per il mio adorato blog, che sto abbandonando.

E non vorrei...scusami!

Etichette:

8 Comments:

At 7:15 PM, marzo 21, 2007, Anonymous Anonimo said...

Mi aggancio a quello che ha detto Elisa. è vero che spesso ti accorgi di quello che avevi quando stai per perderlo o quasi, ti accorgi di voler bene ad una persona quando non glielo puoi più dire... e come dice Elisa, la vita è così. E allora viviamo ogni giorno con un'intensità nuova, genuina, profonda. Viviamo con il cuore e con la mente se non al 100%, quasi. Assaporiamo ogni istante, ogni cosa che facciamo e ogni persona che incontriamo. Andiamo al cuore delle cose non rimaniamo a nuotare in superficie, annaspando nelle difficoltà di tutti i giorni... all'inizio non sarà facile vivere così , ma giorno dopo giorno potrebbe diventare una bella abitudine.
CHi se ne va, lascia un vuoto immenso, un dolore unico. Ma non è la fine. Leniamo questo dolore con il ricordo dolce ed eterno di chi ci ha lasciato, di ciò che ci ha insegnato e di quello che abbiamo condiviso. Tutto diventerà più semplice perché ci si accorgerà che qualcosa della persona rimarrà sempre con noi, e finché noi ricorderemo, piangeremo, rideremo, lei sarà viva.
Ogni mattina ringraziamo di aver aperto gli occhi e ringraziamo per tutte le opportunità, gli incontri, le esperienze e le emozioni che avremo quel giorno. Ogni sera chiudendo gli occhi, ringraziamo per ciò che abbiamo vissuto. La vita di ogni uomo è come uno scrigno di tesori che si accumulano ogni giorno... non nascondiamo il nostro forziere in fondo ad un mare popolato di rancore, indifferenza, fretta e superficialità... mettiamolo a disposizione di tutti, affinché tutti possano a loro volta arricchirsi. Facciamo della nostra vita un arcobaleno e mettiamo ai piedi di questo arcobaleno, come fanno i lepricani irlandesi, il nostro forziere, la nostra pentola d'oro: tutti sapranno dove trovarla!

E per quanto riguarda la situazione lavorativa in Italia... beh, io e mio marito come sai siamo emigrati in Australia anche per questo...

 
At 8:58 PM, marzo 21, 2007, Blogger Lunatika said...

Che belle parole Enrica. Grazie di cuore.

 
At 10:17 PM, marzo 21, 2007, Anonymous Anonimo said...

Il piacere è tutto mio e soprattutto grazie per la possibilità che dai con il tuo blog di esprimere i propri pensieri!

Fatti dare da Clara la mia mail, sono pronta a collaborare con te in ogni cosa, sempre che ne sia capace!!!

A presto

 
At 9:49 PM, marzo 22, 2007, Blogger Lunatika said...

Già fatto!
A presto allora!

 
At 9:52 PM, marzo 23, 2007, Blogger Enly said...

Mi piace molto il tuo blog LunatiKa, ottimi i post, i pensieri e i sentimenti che tu esprimi.
Sono nuovo tra i blogger, ti invito a visitare il mio.. Ciao!

 
At 12:45 PM, marzo 24, 2007, Blogger Lunatika said...

Grazie per essere passato. Sono molto semplice nei miei post, a volte per questo non vengo capita. Ma se mi apprezzi, grazie!

 
At 10:24 PM, marzo 24, 2007, Blogger Unknown said...

E' vero che adesso dovresti rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato, ma se non cambi adesso che hai 24 anni, quando vorresti farlo, a 40? A quel punto saranno le aziende a non volerti più!
Tieni conto che, se aspetti ancora, ti inizieranno a chiedere se sei fidanzata per capire quanto tempo manca al matrimonio e ai figli, già, perché x le donne che cercano lavoro c'è "l'incombenza" dei mesi a casa in maternità...
Non aver paura di cambiare, ti potresti pentire di non aver fatto niente per cercare di stare meglio.

 
At 10:57 PM, marzo 31, 2007, Anonymous Anonimo said...

quoto oriana al 1000 x 1000....e prendi me come esempio....
ma sono cose che ti ripeto quotidianamente ormai, e tu sei una tal testona...

 

Posta un commento

<< Home