LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, gennaio 23, 2007

Yuri Bernardi


Mi ha molto rattristato leggere di Yuri Bernardi. Ammetto l'ignoranza,io e lo sport non siamo molto in sintonia, perciò magari voi già conoscevate questo campione europeo di pattinaggio che per me è invece solo un volto, trovato in un articolo di giornale, di un ragazzo poco più che ventenne spentosi dopo un incidente in motorino.

Uno dei tanti casi, direte voi. Ed è vero. Ma Yuri era conosciuto dagli appassionati di pattinaggio e di sport in generale, danzava sui pattini e con sua sorella Alice, di un anno più piccola, aveva appunto vinto i campionati europei, categoria seniores, di coppia-danza di pattinaggio .


L'incidente è avvenuto esattamente un anno fa: Yuri consegnava pizze come lavoretto per non gravare troppo sulla famiglia, una famiglia totalmente dedita alla passione per la danza: un incidente durante il suo turno di lavoro, il coma, la morte.


Si è spento il sorriso in questo ragazzo così solare, e si è spento nella sua metà, la sorella Alice, che da allora non ha più voluto pattinare. Ma grazie a lui, e al trapianto di tutti i suoi organi, tantissime persone sono sopravvissute e due addirittura hanno riacquistato la vista.
E' stato ricordato il 21 gennaio al Palasavena di San Lazzaro di Savena Yuri, in un "concerto su otto ruote" a lui dedicato: solo quel giorno Alice ha danzato di nuovo in coppia, con un campione mondiale Patrick Venerucci, per ricordare il fratello che non c'è più.

2 Comments:

At 3:44 PM, gennaio 26, 2007, Blogger Manu said...

Purtoppo queste sono le cose terribili che accadono nel nostro mondo... ieri è morta la mamma di un amico e vecchio compagno di classe.. un tumore fulminante. Si è spenta in due mesi appena tra atroci sofferenze e coscente di tutto.
E noi rimaniamo qui a piangere e cercare di trovare una ragione al perchè siamo condannati anche al pianto ed alla sofferenza...
ciao cara lunatika

 
At 8:37 PM, gennaio 26, 2007, Blogger Lunatika said...

Mi spiace molto..ultimamente ne sto sentendo tantissimi..non possiamo che sperare che a noi e ai nostri cari vada tutto bene...ciao Manu.

 

Posta un commento

<< Home