LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, febbraio 06, 2007

W la sanità italiana

Ragazzi ma questa è forte, è da Striscia la Notizia...

Leggete questo post, poi tornate qui.

Incredibile, è importante che si faccia passa-parola!
Non facciamoci più imbrogliare da questo Stato che si frega i nostri soldi, da questo stato che si "succhia" il nostro tfr, da questa sanità che fa morire la gente piuttosto che salvarla...

Piccola parentesi, non ho avuto tempo in quei giorni ma voglio lasciare le mie condoglianze ora per quella ragazzina morta negli anni migliori della sua vita perchè durante un'operazione all'appendice andò via la luce...e a quella bambina morta pochi giorni dopo per un antibiotico...

Non ci sono parole a questi errori, dobbiamo solo sperare di non ammalarci mai.

Etichette:

9 Comments:

At 12:41 PM, febbraio 07, 2007, Blogger Nicola Campostori said...

Un discorso abbastanza qualunquista...

Lo Stato ci ruba i soldi!!

A parte che non capisco cosa centra il TFR con tutto il resto, mi sembra evidente che questo caso, in cui il privato costa meno, è un caso isolato, più unico che raro, perchè sappiamo benissimo che uno dei motivi per cui gli ospedali privati sono più efficienti è proprio che si fanno pagare di più.

Poi che la Sanità pubblica vada messa a posto, siamo tutti d'accordo ma attenzione: un conto è spingere affinchè venga risistemata, un conto è dire "facciamo passaparola", "non facciamoci più fregare dallo Stato": questo tipo di discorso è molto pericoloso perchè ti dà l'idea (falsa) che lo Stato sia qualcosa di negativo, che ti opprime, quando invece non va dimenticato che esso garantisce istruzione, sanità e servizi: a nessuno fa piacere pagare le tasse, ma se non le pagassimo non avremmo tutti questi indispensabili servizi.

Affidando tutto al privato si finisce come in America, dove chi non ha l'assicurazione muore per strada.

La Sanità pubblica fa schifo? Può essere.
La soluzione è difenderci dallo Stato ladrone? No, la soluzione è cambiare ciò che non funziona, perchè finchè vogliamo vivere in una colletività (e non in uno stato di natura tutti contro tutti), il servizio pubblico va difeso.

 
At 10:48 PM, febbraio 07, 2007, Anonymous Anonimo said...

sono daccordo con Garguz.L'analisi fatta da Lunatika,oltre ad essere superficiale, mi ricorda quegli slogan della lega nord del tipo:"roma ladrona" e via dicendo.

Il TFR non centra nulla con la malasanità,ne tantomeno ti verrà "scippato" dallo stato;leggiti i decreti attuativi della finanziaria 2007 in tema di TFR; e i moduli per la scelta di conferimento del TFR.

Sperare di non ammalarsi mai non è un rimedio,ma bensi' una cazzata.

 
At 11:25 PM, febbraio 08, 2007, Blogger Lunatika said...

Nessuno ha mai detto che non ammalarsi potrà essere un rimedio, ma se permetti siamo o non siamo in uno stato libero, come dite voi? Perciò sono libera di sperarci o no?

Per quanto riguarda il tfr, nessuno dice che ce lo scippano, ma intanto non avremo la bella liquidazione che avevano i nostri genitori, non potremo pensare di estinguere il mutuo dei nostri figli con la liquidazione, e dovremo sperare di vivere più a lungo possibile per racimolare quel poco di pensione che ci arriverà...in fondo è un po' tutto collegato, no?

 
At 2:22 PM, febbraio 09, 2007, Blogger Nicola Campostori said...

Lunatika1: Non facciamoci più imbrogliare da questo Stato che si frega i nostri soldi, da questo stato che si "succhia" il nostro tfr

Lunatika2: Per quanto riguarda il tfr, nessuno dice che ce lo scippano

Un pò contradditorio, o no?

Magari ti sei espressa male, ma ti assicuro che il concetto sembrava proprio essere quello dello scippo...

 
At 4:29 PM, febbraio 09, 2007, Blogger Lunatika said...

Quando lavorerai, ne riparliamo.

 
At 5:00 PM, febbraio 09, 2007, Blogger Nicola Campostori said...

Ma che argomentazione è?

E' come se tu non puoi esprimere la tua opinione sulla riforma della maturità perchè non sei in quinta superiore!

Oltretutto, a ben vedere, io non ho espresso giudizi sul tfr (di cui ammetto di sapere ben poco) perchè, come ho detto nel primo commento, non centra niente con la Sanità. Ho espresso il mio giudizio sui concetti che sembravi esprimere nel tuo post, sul "non facciamoci fregare dallo Stato". L'ultimo commento era di risposta alla tua affermazione: "Nessuno ha mai detto che ci scippano il tfr" quando invece tutto il post era di quel tenore. La contraddizione tra le due cose posso fartela notare anche se non lavoro e il tuo ultimo commento non scioglie questa contraddizione (infatti dicendomi "Quando lavorerai ne riparliamo" tu non rispondi alla questione che ho sollevato io, per il semplice fatto che secondo te questa discussione non posso neanche farla visto che non lavoro e certe cose non posso capirle...)

 
At 5:38 PM, febbraio 09, 2007, Blogger Lunatika said...

Scusami Garguz, hai ragione tu. In questo momento sto lavorando e non posso scrivere molto. Ho scritto in un impeto di follia, va bene. Perdonami.
Dalla prossima volta tornerò a parlare di Grande Fratello dove sono più ferrata.

 
At 2:47 PM, febbraio 10, 2007, Anonymous Anonimo said...

si parla del grande fratello e di amici di maria de filippi o altre cazzate....su questi temi sei davvero competente

 
At 8:24 PM, febbraio 10, 2007, Blogger Lunatika said...

Grazie lo so, ne vado fiera.

 

Posta un commento

<< Home