LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

domenica, febbraio 11, 2007

Una notte al Museo



Ho appena visto un film bellissimo, che voglio consigliare a tutti gli amanti della storia, un po' romantici e curiosi. Si tratta di Una notte al Museo, con Ben Stiller e Robin Williams.


Non voglio raccontare la trama, ma devo dire almeno l'inizio per farvi capire la particolarità del film: Ben Stiller, divorziato senza occupazione, per amore del figlio piccolo che è preoccupato per un papà un po' scapestrato, senza soldi e che rischia di perdere anche la casa, accetta un posto come guardiano notturno in un museo. La prima notte di lavoro inizia tranquilla, nel silenzio, e continua così per una mezzoretta, quando il grandissimo dinosauro davanti a lui si anima e inizia a rincorrerlo; ma non è solo il dinosauro ad animarsi, ma anche le statue di Attila e gli Unni, di Teodor Roosvelt (un simpatico Robin Williams appunto), gli animali della foresta e le statuette dei Cowboy e dei Romani, che parlano tra l'altro con la classica cadenza e danno dei burini ai cow boy.
All'inizio credevo fosse una trama stupida e irreale, ma quando Ben Stiller pur di salvarsi il posto e la pelle contro questi nemici indomabili inizia a studiare la storia e trova il modo per farsi amici tutti, diventa davvero bellissimo.
Lo consiglio vivamente a tutti, davvero originale, istruttivo e da non perdere.




Etichette:

5 Comments:

At 7:01 PM, febbraio 13, 2007, Blogger Unknown said...

io invece l'ho trovato bruttissimo.

 
At 8:47 PM, febbraio 13, 2007, Blogger Lunatika said...

Ma dai!!! davvero???Uffa ma sono l'unica a cui è piaciuto??

 
At 9:12 PM, febbraio 16, 2007, Anonymous Anonimo said...

l'ho visto è carino..ma niente di chè..

 
At 6:47 PM, marzo 04, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ieri l'ho visto anch'io, bellissimo e fa morir dar ridere!Sono andata con una mia amica e le mie cuginette di 12 e 7 anni e si sono divertite anche loro! Appena esce in dvd lo prendo!

 
At 11:06 PM, marzo 31, 2007, Anonymous Anonimo said...

ehm...diciamo che ho visto di meglio...molto meglio...
posso fare la polemica e dire che l'ho trovato superficiale, zeppo di luoghi comuni e anche un po' ignorante (ti prego...i mohai dell'isola di pasqua che ruminano la cicca!!!)?!

 

Posta un commento

<< Home