Una notte al Museo

Ho appena visto un film bellissimo, che voglio consigliare a tutti gli amanti della storia, un po' romantici e curiosi. Si tratta di Una notte al Museo, con Ben Stiller e Robin Williams.
Non voglio raccontare la trama, ma devo dire almeno l'inizio per farvi capire la particolarità del film: Ben Stiller, divorziato senza occupazione, per amore del figlio piccolo che è preoccupato per un papà un po' scapestrato, senza soldi e che rischia di perdere anche la casa, accetta un posto come guardiano notturno in un museo. La prima notte di lavoro inizia tranquilla, nel silenzio, e continua così per una mezzoretta, quando il grandissimo dinosauro davanti a lui si anima e inizia a rincorrerlo; ma non è solo il dinosauro ad animarsi, ma anche le statue di Attila e gli Unni, di Teodor Roosvelt (un simpatico Robin Williams appunto), gli animali della foresta e le statuette dei Cowboy e dei Romani, che parlano tra l'altro con la classica cadenza e danno dei burini ai cow boy.
All'inizio credevo fosse una trama stupida e irreale, ma quando Ben Stiller pur di salvarsi il posto e la pelle contro questi nemici indomabili inizia a studiare la storia e trova il modo per farsi amici tutti, diventa davvero bellissimo.
Lo consiglio vivamente a tutti, davvero originale, istruttivo e da non perdere.




Etichette: recensioni
5 Comments:
io invece l'ho trovato bruttissimo.
Ma dai!!! davvero???Uffa ma sono l'unica a cui è piaciuto??
l'ho visto è carino..ma niente di chè..
Ieri l'ho visto anch'io, bellissimo e fa morir dar ridere!Sono andata con una mia amica e le mie cuginette di 12 e 7 anni e si sono divertite anche loro! Appena esce in dvd lo prendo!
ehm...diciamo che ho visto di meglio...molto meglio...
posso fare la polemica e dire che l'ho trovato superficiale, zeppo di luoghi comuni e anche un po' ignorante (ti prego...i mohai dell'isola di pasqua che ruminano la cicca!!!)?!
Posta un commento
<< Home