LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Viva la musica

Da qualche mese canto di nuovo in un gruppo rock.
La mia "carriera musicale" è stata un pò tormentata, o meglio ricca di numerose esperienze interessanti.
Il mio primo gruppo l'ho avuto a 15 anni : l'ho fondato per caso,cantando sul pullman con una compagna di classe ci siamo rese conto che poteva nascere un ottimo duo...a cui si sono aggiunti una terza ragazza anche autrice dei brani e un gruppo di ragazzi. Ci siamo persi in fretta, con una sola esibizione, ma mio enorme piacere è stato scoprire questa estate che l'allora chitarrista oggi suona per i Dik Dik! Che onore pensare che ha suonato con me!
Poi c'è stato un gruppo con cui abbiamo avuto un tira-e-molla di più anni: durante questo arco di tempo abbiamo suonato parecchio in giro,è stata un'esperienza anche elettrizzante a volte, soprattutto nell'ultimo periodo in cui eravamo giunti anche a scrivere pezzi nostri che abbiamo portato fuori...ma anche qui dopo un pò è finita. Suonare con 5 ragazzi è come avere 5 ragazzi!Impossibile accontentarli, ognuno con le sue rogne.
Poi c'è stata la volta delle Domino Rosa,gruppo di ragazze delle quali faceva parte anche Manuela...ma anche qui è finita, con un pò di risentimento iniziale...ma del resto eravamo tutte troppo diverse, e come tutte le Spice girls che si rispettino... forse era destino così.
Adesso è la volta, tra canzoni inedite da singola e concorsi, di questa avventura...speriamo funzioni anche se le premesse ci sono tutte...non vedo l'ora di iniziare a cantare nei locali!

5 Comments:

At 6:13 PM, ottobre 19, 2006, Blogger aroti said...

che figata!!!

 
At 6:13 PM, ottobre 19, 2006, Blogger aroti said...

ohimè, io canto solo in chiesa...

 
At 8:59 AM, ottobre 25, 2006, Blogger Manu said...

hai ragione Lunatika, troppo diverse.. e con idee diverse.. ma è stata in ogni caso un'esperienza. Oggi io canto con Claudia e formiamo le Dianu.. noi piuttosto che concorsi e gare canore puntiamo sulle serate.. e naturalmente al divertimento!!
Buona Musica!

 
At 9:10 PM, ottobre 25, 2006, Blogger Lunatika said...

Si anche io col mio gruppo rock puntiamo ai locali, già loro avevano un giro prima di "adottare" me...vedremo.Le gare le faccio da sola, perchè mi piace cantare prima di tutto.

 
At 8:44 AM, ottobre 26, 2006, Blogger Manu said...

in bocca al lupo!!
ciao!!!

 

Posta un commento

<< Home