LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, settembre 12, 2006

Volevo..ma non voglio

Volevo scrivere qualcosa circa l'11 Settembre, ma qualsiasi cosa scrivessi avevo paura di toccare solo delle banalità, che tutti hanno detto e ridetto.
Ho pensato perciò di fare silenzio, e basta.
E pensare che comunque, quella data ha cambiato per sempre le nostre vite, anche se non sembra.

Ero una ragazzina quel giorno, pensavo solo a divertirmi, uscire, e, se dovevo, a studiare.

Lo ricordo perfettamente come se fosse ieri...e in effetti lo era, uno ieri di 5 anni fa....ero in compagnia con gli amici, quando uno di loro che veniva da casa ci ha dato la notizia.

Non sapevo nulla, da brava sbarbatella non sapevo chi fosse Bin Laden, non sapevo cosa volesse nè il perchè, e con me tanti altri.

Sapevo solo che ero spaventata, che non sapevo e avrei preferito non sapere.

Quella sera, lo ricordo, ho fatto squilli a un sacco di gente, quasi a volermi accertare che ci fossero ancora tutti, che tutti stessero bene.

Ero preoccupata perchè nell'ottobre seguente avrei iniziato ad andare in Università (e anche la mattina stessa c'ero andata, ad iscrivermi) e sapevo che avrei avuto sempre paura, che avrei avuto un sacco di sospetti.

E così è stato. E così è.

Volevo dire qualcosa dell'11 Settembre, ho pensato di non dire le solite cose, ma raccontare il dopo, il mio dopo, quello di una allora ragazzina tra tante.

4 Comments:

At 6:36 PM, settembre 12, 2006, Blogger Pinella said...

Hai perfettamente ragione!
Anche se pensiamo che nulla sia cambiato, tutto è cambiato.
E quando incontriamo determinate persone che prima di allora avremmo guardato con più fiducia, dall'11 settembre siamo più guardinghe, più sospettose e tendiamo a fidarci meno delle persone!

 
At 8:58 AM, settembre 13, 2006, Blogger Fly said...

Anch'io sono diventata + sospettosa, meno sicura..

 
At 11:03 AM, settembre 13, 2006, Blogger Lunatika said...

Mai quanto me, te lo assicuro. Arrivo a limiti estremi...ho fatto anche una telefonata di paranoia al mio ragazzo che mi ha poi fatto notare che se la intercettavano poteva causare panico inutile e andare nei guai...

 
At 11:04 AM, settembre 13, 2006, Blogger Lunatika said...

Vai sul blog di Pinella...mi sembra di averti riconosciuta....

 

Posta un commento

<< Home