LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, ottobre 10, 2006

Chiacchere e pensieri a Milano


Sono appena terminate le vacanze, ma sembra essere già passato un secolo! I milanesi utilizzano il loro tram tram quotidiano da pendolari per sfogliare riviste di turismo e pensare già alla tanto desiderata e quanto più lontana estate...

Ma c'è anche chi si accontenta di ciò che la stagione può offrire: avete notato quante manifestazioni dedicate all'ottima castagna in questo periodo? Tra castagnate e feste folcloristiche ce n'è per tutti i prossimi fine settimana!

Pendolare non vuol dire disagio: c'è chi utilizza il tempo del viaggio, pesante nel suo concetto di essere ripetitivo, tutti i giorni, per leggere, chiaccherare, scambiarsi opinioni e idee. Così può divenire la parte migliore del lavoro stesso!

Come festeggiare il compleanno? Una brioches all'amica sul treno, pasticcini e coca cola in ufficio, quattro chiacchere con gli amici al telefono, che si fanno risentire anche dopo tanto tempo. E il treno è il momento per chiaccherare, mentre lui ti guida a destinazione.

Trovare un uomo ricco e vecchio oggi? Un pensierino lo potremmo fare, ma non è detto che ne valga la pena. Anche se lui è barone, o meglio lo era...piace il fatto che sia un uomo d'altri tempi, di quelli che ti aprono la portiera della macchina, non se ne trovano più ormai.

...Si, ma non è detto che ne valga la pena. Si sta così bene da sole, con la nostra libertà. Forse nella vecchiaia si potrebbe sentire bisogno di un uomo al nostro fianco, ma ora no, ora non più.

Le madri del 2000 consigliano ancora le proprie figlie: l'esperienza insegna. Ci vuole tenacia, non bisogna accontentarsi, bisogna invece guardare oltre e cercare ciò che ti può rendere felice e soddisfatto, economicamente e professionalmente.





Terminiamo con dolcezza:tenerezza in città è vedere un vecchietto avvicinarsi ad una buca delle lettere e imbucare una, due, tre buste, tutte rigorosamente scritte a mano, con l'indirizzo a penna sulla pagina bianca, come da tempo in questa Milano indaffarata non succede ormai più.

11 Comments:

At 11:37 AM, ottobre 12, 2006, Blogger aroti said...

bhè, non si può pensare a Mi di vivere scene di vita quotidiana da "paese".

 
At 12:08 PM, ottobre 12, 2006, Anonymous Anonimo said...

noto che fai a "pugni" con la grammatica italiana

 
At 2:12 PM, ottobre 12, 2006, Blogger Lunatika said...

Come al solito...mai un commento sulla grammatica che non venga da un anonimo

 
At 2:22 PM, ottobre 12, 2006, Anonymous Anonimo said...

non volevo offendere...ma fai alcuni "strafalcioni",ho affermato solo questo.Non so quanti anni hai,probabilmente sei un adolescente(da quello che scrivi lo si potrebbe intuire)Non voglio fare polemica,sono solo di passaggio qui,volevo solo segnalarti alcuni errori,in modo che tu possa correggerli e migliorare nell'esposizione.Tutto qui.

 
At 4:11 PM, ottobre 12, 2006, Blogger Lunatika said...

Purtroppo è un mio difetto, scrivo "a getto"...me li segnaleresti grazie?

 
At 6:43 PM, ottobre 12, 2006, Anonymous Anonimo said...

è un discorso troppo complesso da fare su un blog;ti mancano le principali regole grammaticali e questo,di conseguenza, si ripercuote nella formulazione del periodo.Scrivi con il linguaggio degli sms,per intenderci.Un po' come tutti i giovani.

 
At 10:22 PM, ottobre 12, 2006, Blogger Lunatika said...

In effetti adolescente sono...comunque mi piacerebbe avere dettagliata spiegazione degli errori, così si funzionerebbe la critica, sarebbe costruttiva.

 
At 3:11 PM, ottobre 13, 2006, Blogger Lunatika said...

Grande...

 
At 1:54 PM, ottobre 16, 2006, Blogger Manu said...

.. questo treno mi sembra familiare.. poi dimmi come fate a trovare sempre posto!! io me la faccio tutta in piedi!!!!

 
At 11:45 AM, ottobre 17, 2006, Blogger Lunatika said...

Non prendiamo il Cadorna!!!

 
At 9:00 AM, ottobre 25, 2006, Blogger Manu said...

ah ecco.. sarò... ma anche il passante delle 7.25 è stracolmo!!
ma forse tu prendi quello dopo.. vero???

 

Posta un commento

<< Home