LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

venerdì, settembre 29, 2006

Scusate il silenzio

E' qualche qgiorno che non riesco a scrivere nulla, manca sempre il tempo...il tempo...l'altro giorno con un amico si parlava di questo, del fatto che il tempo non ce lo restituirà mai nessuno, e che quindi dovremmo sfruttarlo al meglio...era una critica costruttiva anche verso chi preferisce una carriera frenetica su e giù per gli aerei al godersi la famiglia, a chi ha dei figli e non li vede mai, ma vede spesso invece gli aereoporti di tutto il mondo...
...è vero. E' anche vero che l'uomo si lamenta sempre del lavoro, ma è anche il lavoro, se piace, a creare la vita. Cosa sarebbe svegliarsi la mattina e non avere nulla da fare, in fondo? Un giorno è bello, due pure...ma alla lunga sarebbe noia, sarebbe assenza di gratificazioni, seppur piccole.
C'è chi non la pensa così, comunque.
Credo che una corretta via di mezzo tra lavoro, tempo libero e famiglia sia l'essenziale per l'uomo, essere pensante, ma con un cuore.

5 Comments:

At 10:24 PM, settembre 29, 2006, Blogger Manu said...

Credo che la misura giusta sia nel mezzo, come sempre.
C'è chi purtroppo lavora lontano da casa ed è costretto a stare lontano facendo orari assurdi, magari per una stipendio "da fame", ma pur sempre uno stipendio. Come ci sono anche delle persone che si sentono gratificate solo dal lavoro, perchè riescono a sentirsi importanti "comandando" tralasciando la famiglia.
Io sono invece per il lavoro, certo, il più possibile, in modo però da potermi godere a pieno il mio tempo libero nel week end oppure in vacanza.
Tutto qui!

 
At 7:46 PM, ottobre 01, 2006, Blogger Lunatika said...

Sicuramente.Io però non pensavo solo al conto in banca, ma anche alla pura soddisfazione lavorativa che a volte, non spesso,c'è. Soddisfazione che, ovviamente, unisco al piacere di cantare, al piacere di stare con i miei cari, al piacere di godere del mio tempo. E credo che si goda forse anche di più perchè quello è prezioso, perchè raro.

 
At 8:22 AM, ottobre 06, 2006, Blogger Manu said...

... beh? ma non posti più niente?? dai dai!!!

 
At 2:10 PM, ottobre 07, 2006, Blogger Lunatika said...

Hai ragione...zero tempo...

 
At 4:25 AM, novembre 18, 2009, Anonymous Anonimo said...

good start

 

Posta un commento

<< Home