LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

lunedì, febbraio 13, 2006

Vorrei scrivere più spesso sul blog, ma ho sempre tanto di quel da fare...
Tra il dovere (il lavoro, inglese) e i piaceri (canto, ballo - non sempre un piacere- scrivere - ho appena finito un racconto e iniziato un libro che spero di finire) ne ho sempre una...
C'è chi mi accusa di fare troppe cose finendo poi di farle male, e in effetti le faccio in maniera sufficiente ma potrei fare di più.
Ho sempre meno tempo per pensare ad altro, e più idee in testa.
Credo sia un problema di molti - magari con meno pensieri in testa di me ma sempre con molti impegni - come già ho detto più volte sul blog... rischio di essere ripetitiva, mentre voleva solo essere un saluto a chi ancora mi legge.
Mia nonna l'altro giorno mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare: lei ha una figlia rimasta in casa, che torna tardi quanto me da lavoro, ed esce anche prima di me.
Ha detto : "Prima che l'avevo in casa non avevamo il tempo di parlare perchè dovevo lavorare, occuparmi della casa, del marito e dei figli; ora che ho un pò più tempo e potrei parlarle è lei che non c'è mai, e finiamo per non dirci nulla per giorni interi".
Triste realtà del quotidiano, direi.

4 Comments:

At 9:08 PM, febbraio 13, 2006, Blogger Paolo said...

Io avverto lo stesso quando vorrei dedicare più tempo alle persone che ho intorno... magari so che stanno attraversando un periodo difficile e avrebbero bisogno di sfogarsi, parlare.. Io mi dico: oggi telefono, oggi mi tengo libero... e poi: mi accorgo che solo il tempo di stare sui mezzi pubblici e la giornata mi è volata, e magari non sono riuscito a dire quella parola giusta, a mostrarmi presente. E spesso mi sento in colpa. E' vero che gli impegni, i viaggi dei pendolari ecc. ci divorano l'esistenza, seppure a volte ci diano immense soddisfazioni.

 
At 9:38 PM, febbraio 13, 2006, Blogger Lunatika said...

Addirittura immense... ritieniti fortunato, allora! :-)Io direi sufficienti, inevitabili, ma alle quali basterebbe un pò di coraggio in più per rinunciare...

 
At 4:32 PM, febbraio 14, 2006, Blogger Nicola Campostori said...

Cara Lunatika,
come tu stessa sospettavi, è un problema di molti avere cento idee per la testa e trovare difficoltà a realizzarle tutte; ti faccio il mio esempio non per vantarmi di tutti gli impegni che ho (ammesso che sia un vanto, questo) ma perchè so bene di cosa stai parlando. allora: ho iniziato a scrivere almeno tre libri ed un altro mi gira in testa da un pò, suono, faccio teatro, faccio parte di un circolo di sinistra giovanile, lavoro ad un progetto dell'Informagiovani di Giussano, compongo canzoni,poesie, cortometraggi e sto cercando di scrivere un pezzo teatrale alla paolini (spero tu lo conosca)...
ah già, studio anke! (sì, c'è anke la scuola!)

il problema è che ho un'infinita voglia di comunicare e cerco di farlo con tutto quello che posso (canzoni, libri, poesie, pensieri sparsi...); inoltre mi impegno nel "sociale" con la politica ecc. e non rinuncerei a niente di quello che faccio perchè solo con queste cose mi sento me stesso.

sono sicuro che anche per te è così!
forza e coraggio, che vai alla grande!

(ehi, appena finisci il libro, voglio averne una copia!)

 
At 5:47 PM, febbraio 14, 2006, Blogger Lunatika said...

Anche io uno dei tuoi!

 

Posta un commento

<< Home