LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, ottobre 25, 2005

Mi piacerebbe sapere...

Mi piacerebbe sapere cosa vorrei fare veramente, e non avere rimpianti.
Ah, mi piacerebbe da morire...ma sono un'anima tormentata, e il mio tormento deriva dal fatto che voglio fare questo e quello, ho mille idee e cambio da un giorno all'altro.
E me ne nascono di nuove, e torno sulle vecchie...
Chi mi conosce lo sa bene, il mio dubbio:insegnante o ciò che sono adesso, un ibrido esemplare di impiegata della comunicazione?
E se cambiassi mi piacerebbe? Non mi pentirei?
E se non lo fossi neanche diventata? Ci avrei perso qualcosa..questo si...
Ma non solo nel lavoro...le idee mi frullano in testa, non mi si ferma mai.....è bello sognare, ma forse a volte non bisognerebbe esagerare. Sognando troppo si diventa anche tristi, nel non ottenere quanto vogliamo...forse sognare meno fa stare meglio, fa vivere con più positività ciò che si ha...
Ma a volte è bello sperare in altro....almeno con la testa.

9 Comments:

At 10:40 AM, ottobre 26, 2005, Blogger Mark said...

Azz, ma non è che sei mia sorella??!! Mio padre quando eravamo piccoli e c'era miseria, mi diceva spesso che voleva vendere me o mio fratello per una pagnotta, ma non credevo che l'avesse già fatto!!
Mi sembra di leggere un post che avrei potuto benissimo scrivere io. Per esempio: ho scritto un sacco di pezzi, ma ogni volta che li rileggo cambio qualcosa nella musica o nelle parole, poi torno indietro e rimetto qualcosa di quel che c'era prima.
Ho cominciato 1000 hobby che poi ho abbandonato, ma ogni tanto ne riprendo qualcuno (come le macchine radiocomandate, o il baseball). E di idee ne ho un sacco e sempre in evoluzione.

Ciao surela!

 
At 11:09 AM, ottobre 26, 2005, Anonymous Anonimo said...

Beh lunatika lasciatelo dire.. meglio avere tanti sogni che non averne affatto! è anche vero che si rimane delusi se non si riesce a realizzarne qualcuno, ma vuoi mettere la soddisfazione quando si riesce ad ottenere anche il più piccolo dei desideri? Forse si tratta soltanto di accontentarsi di ciò che abbiamo.. cercando di aver sempre presente chi siamo e dove vogliamo arrivare.. voglio dire.. dobbiamo cercare di migliorare, ottenere sempre di più, ma bisognerebbe anche guardarsi intorno e vedere chi sta peggio di noi.. ed accontentarsi di ciò che abbiamo!

 
At 11:24 AM, ottobre 26, 2005, Blogger Mark said...

Sono in parte d'accordo con te manu. Solo penso che non ci si debba mai accontentare, ma cercare sempre di mi gliorare. E cercare di migliorare anche la vita di chi è meno fortunato di noi con le modalità e nel modo che meglio ci si addice

 
At 11:40 AM, ottobre 26, 2005, Anonymous Anonimo said...

hai ragione.. mark0z credo che se ognuno di noi cercasse.. nel suo piccolo di far del bene a chi ci è accanto.. il mondo sarebbe molto ma molto diverso.. bastano piccoli gesti, piccole cose.. no credi?

 
At 12:09 PM, ottobre 26, 2005, Blogger Mark said...

Grazie nor05. Io uso un termine (poco carino, ma efficace a dir la verità) per quelli come me (o come noi se volete aderire alla definizione): gli emorroici. Si perché a furia di prenderlo in quel posto ci hanno fatto venire le emorroidi!! Pure a grappoli!!

Hai ragionissima manu. Purtroppo devo fare ammenda perché esco da un periodo di pessimismo e fastidio in cui, ormai stanco, avevo chiuso con ogni velleità altruistica.
Incontri casuali e fortuiti di questi giorni, però, mi hanno un po' scosso da questo torpore depressivo. E mi sta tornando la voglia di ONLUS :)

 
At 12:48 PM, ottobre 26, 2005, Anonymous Anonimo said...

be.. caro Mark0z mi dispiace del tuo periodo di pessimismo.. ma a quanto pare non sono l'unica! allora mi consolo del mio periodaccio.. MA NERO DAVVERO!! consoliamoci a vicenda e se ti va vieni a fare un giro nel mio blog... baci!

 
At 12:54 PM, ottobre 26, 2005, Blogger Lunatika said...

MarkOz ma prima di incontrarci cosa facevi tutto il giorno?

 
At 2:30 PM, ottobre 26, 2005, Blogger Mark said...

Vi cercavo ;)

 
At 2:34 PM, ottobre 26, 2005, Blogger Mark said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home