LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

giovedì, ottobre 20, 2005

La prima volta che ti ho visto...

Vi è mai capitato di pensare alla prima volta che avete visto una persona?Intendo una persona che poi avete conosciuto col tempo, e che adesso vi è molto vicina; o meglio ancora, che vi è diventata molto vicina, ma da cui poi vi siete allontanati.
Io ognittanto ci penso, ed è una sensazione strana... quante cose cambiano.
La prima volta che vedi una persona, che le parli, innanzitutto non immagini che fra un mese, un anno, o chissà quanto, sarete così uniti, vi conoscerete in questo modo, e hai quasi sempre delle impressioni che poi col tempo reputi sbagliate, in meglio o in peggio chissà.
Magari vi sembra una persona timida, e poi non lo è.
Magari vi colpisce, ma poi non si dimostra così come speravi.
O magari hai un impressione non molto positiva, e poi cambi immensamente idea col tempo.
E' stranissimo...provate a concedervi 5 minuti: scegliete 3 persone, le prime tre che vi vengono in mente, e pensate alla prima volta che le avete incontrate...cosa avete pensato?Avreste mai immaginato che sarebbe andata così, che sarebbero successe tutte quelle cose, poi?
E' bello ognittanto avere il tempo di pensare anche a questo, per rivivere emozioni passate, con un sorriso.
O con malinconia.

5 Comments:

At 8:12 PM, ottobre 21, 2005, Anonymous Anonimo said...

caspita...ma questo e' un blog di psicologia ! :-)
ciao

 
At 6:37 PM, ottobre 22, 2005, Anonymous Anonimo said...

Io ormai ho una relazione da più di un anno... e spesso ripenso al primo momento in cui ho visto questa persona. Beh, mai e poi mai avrei pensato che mi ci sarei fidanzato per poi essere così felice. Eppure...
E comunque, a prescindere da questo, mi accorgo di come le persone cambiano col tempo. Noi abbiamo sempre in testa l'immagine della persona nel momento in cui la stiamo vivendo...solo rivedendo vecchie foto poi mi accorgo di come io stesso sia cambiato in relazione all'altro e alle cose che mi sono successe.
Ed è per ora una sensazione strana ma bella, nonostante qualche nostalgia. Spero che in un futuro la nostalgia, o addirittura il rimorso, non rovini i sentimenti che provo quando ripenso alle persone nel passato.

 
At 10:32 AM, ottobre 25, 2005, Anonymous Anonimo said...

Si, io ogni tanto ci penso. E spesso mi chiedo perché non mi sono fatto i caxi miei!!!

 
At 4:20 PM, ottobre 25, 2005, Blogger Mark said...

"Dio mio, perché mi sono sposata". Emma si chiedeva se avrebbe potuto, per una diversa sorte, sposare un altro, cercava di immaginare gli avvenimenti non avvenuti, che vita avrebbe vissuto, con quale sposo. Nessuno dei mariti che immaginava somigliava a Charles…

(Gustave Flaubert, da Madame Bovary)

 
At 12:55 PM, ottobre 26, 2005, Anonymous Anonimo said...

A me capita spessissimo.. per esempio una volta ad una festa ho conosciuto un'uomo.. antipatico! am antipatico davvero!!!! l'ho odiato subito.. dal primo momento. Pensa un pò cha alla fine me lo sono trovato in ufficio.. era diventato il mio capo.. odiato da tutti perchè severissimo despota. Alla fine sai com'è andata? che con il tempo l'ho cambiato.. è diventato più morbido ed ho con lui un rapporto stupendo è nella mia vita un punto di riferimento per ogni cosa.. purtroppo non lavoriamo più insieme, è andato a vivere lontano.. ma mai e poi mai avrei pensato che sarebbe diventato per me così importante.. verrebbe da dire.. MAI FIDARSI DELLE APPARENZE!!!

 

Posta un commento

<< Home