LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

sabato, settembre 24, 2005

La mamma è sempre la mamma

Finalmente un w/e col sole, era anche ora...è pazzesco qui al nord, ci sono belle giornate tutta settimana, così tu in ufficio, chiusa tra quattro mura, ti fai venire la bile a pensare al mondo fuori che prosegue col suo tam tam, gente in giro a fare shopping, turisti per le vie di Milano, ragazzine a non fare i compiti - e pensi che fino a ieri lo eri anche tu... e forse anche un pò più di ieri...- e nel w/e nulla, pioggia pioggia pioggia.
Mi ricordo di un paio d'anni fa che per uno/due mesi almeno ha piovuto sempre e solo il sabato e la domenica... ero strainkazzata.
E poi, ovviamente, oltre che nel w/e, piove quando lo dice lei ... e te la gufa...perchè LEI è il Giuliacci della situazione, pazzesco, e senza aver studiato metereologia: LA MAMMA!
Non so se capita solo a me, situazione tipo:
"Ciao Mamma vado"
"Portati l'ombrello che tra un pò piove"
Fuori c'è il sole che spacca le pietre.
"Ma va, c'è il sole..."
"Portatelo!"
"No ma dai BIP"
Ok, esco, lo so, il sole spacca, l'ho vinta io........................ una nuvola fantozziana colpisce dove sono io, e inizia a piovere, e io non ho l'ombrello, e mi bagno, e mi vedo lei che mi dirà: "Te l'avevo detto!"
Che nervi, è sempre così..allucinante.
E ho sentito che non è solo mia madre ad avere questi strani poteri... forse si apprendono con la gravidanza? Non lo so, ma se un domani dovessi averli anche io potrei perlomeno farli fruttare.. caspita altro che Giuliacci, Epson Meteo e tutti gli altri "Buonaseeeeeeera" della situazione
Non so come faccia... ma del resto è proprio vero, la mamma è sempre la mamma, mannaggia.

Caspita... chissà la mamma di Giuliacci allora...

3 Comments:

At 8:54 PM, settembre 24, 2005, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 9:49 PM, settembre 27, 2005, Blogger Lunatika said...

Proponiamo un'associazione "Mamme Unite per il Tempo" e facciamo fruttare questi poteri, no?

 
At 10:29 AM, ottobre 25, 2005, Anonymous Anonimo said...

E no. La mia famiglia è molto + avanti. Le cene familiari non sono altro che lo spunto per una conferenza di chirurgia!!
A cena: papà, mamma, nonna, zio, zia, cognato sorella, fratello

IO: In questo periodo ho un dolorino all'inguine che ognio tanto spunta fuori

MAMMA: oddio!! E' il fegato! Per forza con quello che bevi!

PAPA': Ma che fegato! Il fegato mica è a sinistra (non ho mai specificato il lato dell'inguine incriminato). E' l'intestino. Per forza! Con quello che bevi!

NONNA: ah si? E da quando quello che bevi va nell'intestino! E' la prostata bambino mio! Hai fatto uno screening?

ZIO: MA quale prostata! E' un ragazzino! Sarà sicuramente la vescica. Per forza con quello che bevi!!!

ZIA: Ma lo volete lasciar stare??!! Ha detto all'inguine! Sarà l'appendice!

IO: ma l'ho tolto!

FRATELLO: Oddio! Magari ti si sta aprendo la ferita!!! Per forza, con quello che bevi!!

SORELLA: Ah si e da quando le ferite si aprono così? Magari è un ernia all'inguine, oppure i reni.

TUTTI IN CORO: Per forza, con quello che bevi!!!!

 

Posta un commento

<< Home