LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

lunedì, maggio 21, 2007

L'infanzia e cantare

A me sarebbe piaciuto cantare: ieri ho cantato con il mio gruppo in un concerto di paese e mi ha dato molte soddisfazioni.

A volte dico "Mamma potevi portarmi a fare le pubblicità quando ero piccola, magari a quest'ora ero qualcuno!"... però, a guardare il video qui linkato ti viene da pensare "Grazie all'infanzia che ho avuto, tranquilla e spensierata come deve essere per una vambina!".
Il papà delle due bambine nel video sta tentando il tutto e per tutto con questa canzone dedicata a Vasco Rossi, che ora sta diventando celebre (e sarà felice che io, nel mio piccolo, contribuisca a questa cosa). Ma guardate la faccia delle bambine, poverette!

Vai al video

12 Comments:

At 2:26 PM, maggio 24, 2007, Anonymous Anonimo said...

In che paese vi siete esibiti?A Cini??
Per quanto rigurda l'argomento del tuo post..beh..spero che per queste due bambine sia (almeno per ora) un gioco...specialmente per la più piccola...sono fortunate ad avere la possibilità di avere un papà che di mestiere fa il musicista/discografico...pensa che sogno...solo che forse un pò esagera..Sul 'Tv Sorrisi e Canzoni' c'è una mini intervista alle due cucciole, il loro babbo parla con loro in inglese e già le registrava quando avevano 5 mesi per incidere un disco (Mi pare chiamato 'Baby don't cry')
A me un pò sembra assurdo...sarà che sono anni luce lontano da loro ma...boh!
Spero non crescano troppo in fretta e si godano l'infanzia!!
PS:Ma secondo voi la bambina più grande suona davvero la chitarra e il piano (da come si può vedere il video)???!!!ciumbia!!
.::Laura::.

 
At 9:46 AM, maggio 25, 2007, Blogger Enrica Costa said...

Sono convinta che assecondare le inclinazioni e le attitudini dei propri figli (ovviamente non quelle omicide...), sia molto importante per un genitore. Ma allo stesso tempo lo stesso genitore potrebbe rischiare di riversare sui figli le proprie stesse ambizioni, magari non espresse in gioventù, facendo fare a loro ciò che lui non ha mai potuto fare... la linea tra le due cose spesso è sottile, ma secondo me un buon modo per non varcarla è il dialogo in famiglia: se tutta la famiglia, genitori e figli, crescono in un ambiente di comunicazione, forse il rischio di scambiare fischi per fiaschi, per così dire, diminuisce... chissà!

 
At 9:54 AM, maggio 25, 2007, Blogger Enrica Costa said...

ho scritto il commento precedente prima di essere riusciata a guardare il viseo. Ora l'ho guardato... devo dire che se le bimbe hanno questo sogno e hanno talento, auguro loro di diventare delle cantanti di successo. Però non posso negare che il video e le parole della canzone mi hanno lasciata piuttosto perplessa. Magari sbaglio, ma dietro tutto vedo solo gli adulti che fanno ciò che vogliono trascinandosi dietro le bambine che per ora si stanno sicuramente divertendo, ma quanto capiscono di quello che stanno cantando e che stanno facendo? Mah...

 
At 2:02 PM, maggio 25, 2007, Blogger Lunatika said...

Infatti...da un lato sono fortunate, ma secondo me è il papà ad obbligarle..

 
At 2:02 PM, maggio 25, 2007, Blogger Lunatika said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
At 7:33 PM, maggio 26, 2007, Blogger Unknown said...

Io canto da quando avevo otto anni, ma devo dire che non sono d'accordo sul fatto di far diventare famosi bambini invece che fargli vivere la loro infanzia. Io mi sono limitata al coretto dell'oratorio e solo quando sono stata più grande ho iniziato col coro dove canto adesso. Finchè lo fai per divertirti è un conto, ma quando sei piccolo devi pensare a fare il bambino e non ad apparire in televisione.
Ho avuto un bambino del mio gruppo di catechismo di due anni fa che a 8 anni era già campione italiano di ballo latino americano... Bhè, posso assicurarvi che in realtà lui seguiva i genitori (entrambi insegnanti di ballo) ma sono sicura che tra qualche anno, quando avrà smesso di ballare si troverà con un pezzo di storia in meno, perchè ora è così impegnato tra allenamenti e gare che ho l'impressione che non abbia la più pallida idea del significato della parola "infanzia"

 
At 10:37 AM, maggio 29, 2007, Blogger Unknown said...

Ho parlato di Gaia e Luna nel mio blog proprio qualche settimana fa... vi lascio il link, mi farebbe piacere leggeste e commentaste:
http://ioelamusica.spazioblog.it/73902/Gaia+e+Luna%3A+COME+VASCO+ROSSI.html

 
At 4:24 PM, giugno 03, 2007, Anonymous Anonimo said...

una cazzata tira l'altra

 
At 10:11 AM, giugno 04, 2007, Blogger Enrica Costa said...

spiegati meglio, signor anonimo...

 
At 1:52 PM, giugno 04, 2007, Blogger Unknown said...

Cioè? In ogni caso ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, quindi potresti farlo anche tu senza insultare che non la pensa come te.
Scusate lo sfogo, ma sono cose che non sopporto.
Ciao ciao a tutti,
Eli

 
At 1:31 AM, novembre 27, 2009, Anonymous Anonimo said...

good start

 
At 1:37 AM, novembre 27, 2009, Anonymous Anonimo said...

molto intiresno, grazie

 

Posta un commento

<< Home