LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

lunedì, marzo 20, 2006

Vicini e Lontani


Questo fine settimana sono andata in montagna vicino Reggio.
Caspita, che vite diverse che possono esserci a distanza di qualche centinaio di chilometri.
Lì la vita è così tranquilla, ci sono pochissime case, la gente trova il massimo divertimento nell'andare a messa al paesello, e pensate è il prete ad avvisare al termine della messa che la dottoressa del paese non potrà ricevere il giorno successivo, l'unica dottoressa del paese.
Mi viene da pensare ad un'amica delle vacanze, che viene dalla provincia più provincia di Torino (Rivoli) che al mare trova il massimo nel fatto che, se tornata a casa si rende conto di aver dimenticato una cosa da comprare, può scendere subito ad acquistarla, cosa che dove abita lei è impossibile perchè per raggiungere il primo negozio bisogna prendere il pullman.
Che stranezza come nello stesso paese, in questo caso l'Italia, ci possano essere sfaccettature così diverse della vita... qui tanto "corri corri", lì tanto silenzio e tranquillità.
Chissà chi vive poi meglio, magari loro invidiano noi, e noi loro.
E dove abitate voi, com'è la situazione?

5 Comments:

At 11:53 PM, marzo 20, 2006, Blogger Fly said...

Ma ti riferisci a Reggio... Emilia vero? No perché mi hai fatto pensare alla Calabria, dove ho passato parecchie estati e per esperienza ti posso dire che... è tutto un altro mondo, nel bene e nel male! Tutto più lento, tranquillo, ma sì, c'è sempre il sole, ma dai... :D Dove sto io, in una cittadina di 18,000 abitanti in provincia di Pistoia, beh.. è un posto normale. A dir la verità non esco molto qui, se devo uscire vado a Lucca, o in città del genere; e poi per metà del mio tempo sono a Pisa, dove studio all'Università, e ti posso dire che per studiare è bellissima: a piedi ti sposti facilmente, è pieno di posti dove mangiare, una città molto attiva, insomma, universitaria!

 
At 10:02 PM, marzo 21, 2006, Blogger Unknown said...

uhm...quel posto mi sembra di conoscerlo :-)

 
At 9:41 AM, marzo 23, 2006, Blogger Lunatika said...

Ah!

 
At 8:26 PM, marzo 24, 2006, Blogger Nicola Campostori said...

Com'è la vita dove viviamo?
ENTUSIASMANTE!!

Giussano City, in provincia di Milano (ma non per questo meno attraente) è una grande metropoli cosmopolita dove tra avvenimenti culturali, dibattiti filosofici e competitività economica-industriale, non c'è mai un attimo di relax!! non ci si annoia mai

cito, tra le altre realtà giussanesi, la "Setta dei Tamarri" che ha sede fissa al parcheggio del Carrefour (quello sul tetto) e che racchiude in sè la creme dell'elite dell'intellighenzia giussanese con apici di enormità intellettuale da premio nobel!!

 
At 11:10 PM, marzo 31, 2006, Blogger Niccoló said...

Io sto in una citta piccola ma piena zeppa! Poi noi a Prato abbiamo avuto l'invasione dei cinesi ( colpa anche del Mortadella)! A me non è che piaccia molto Prato, non vedo l'ora che sia estate per migrare in Versilia, a Fiumetto...mi piace troppo il mare, altro che città!!! Forse li mi mancano le comodità, ma la presenza dell'amico blu annulla queste mancanze!!Che poi basterebbe poco per averle:-)
Vedo che c'è cmq un'enorme differenza tra città e città: io ho parenti a Torino (rivoli), Vicenza e Udine! Tre realtà completamente diverse!!!

 

Posta un commento

<< Home