LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

sabato, marzo 04, 2006

Una proposta per Sanremo


Sta per finire anche questa kermesse musicale,e ciò che resta sono sono solo i conti della Rai, soldi usciti in parte anche dalle nostre tasche con il beneamato canone...
Certamente la pubblicità paga parecchio, ma perchè un John Travolta deve ricevere ben 400.000 euro (!) per stare seduto a massaggiare i piedi a Victoria Cabello non dimostrando nemmeno chissà quale simpatia? Le imitazioni che gli ha fatto fare dei suoi personaggi da film non mi sono sembrate di chissà quale interesse, e considerando che non credo si spacchino la schiena con il loro lavoro penso che questi caschet siano un insulto a chi si sveglia tutti i giorni alle 6:30 per andare a lavoro, torna a casa stressato, sta dietro alle rogne quotidiane per meno di 1000 euro al mese.
E' un giro che ormai si è creato, dalla pubblicità, dallo share (che a volte non fanno), dai gadget, ma non è giusto.
Victoria Cabello, simpatica non dico di no, la guardavo a Mtv quando ero alle superiori, porta a casa 100 mila euro, Ilary Blasi solo - poverina - 80 mila in due (compreso il marito seduto in poltrona, pare).
E Panariello, scadente tutto sommato in questa versione presentatore-serio, un milione di euro.
Sarebbe da proporre un Sanremo fatto di gente qualunque, un presentatore tra i ragazzi che sognano di diventarlo, le vallette tra ragazze della porta accanto, ospiti speciali simpatici ed arzilli anziani stile "Corrida", tutto fatto di gente che vuole davvero divertirsi, a cui piace davvero fare questo lavoro, e non per i soldi, che sarebbero i normali stipendi di tutti i giorni di normali operai e impiegati.
Potrebbe essere divertente dopo tutto, mi accontenterei di fare anche solo il dopo Festival... o di cantare!

3 Comments:

At 3:33 PM, marzo 04, 2006, Blogger Unknown said...

come rivorrei SuperPippo...

 
At 3:34 PM, marzo 04, 2006, Blogger Unknown said...

Helena Hellwig eliminata ingiustamente a favore del ridicolo Cristicchi...scandaloso!

 
At 4:52 PM, marzo 04, 2006, Blogger Fly said...

Ma senti... per me andrebbe chiuso e basta. Sarò drastica, ma il fatto è che io vorrei che fosse una cosa tipo Festivalbar, però all'italiana: uno show veloce, frizzante, e non serioso e noioso come invece è Sanremo!!

 

Posta un commento

<< Home