LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

giovedì, novembre 17, 2005

Dimmi cos'hai nel tuo pc e ti dirò chi sei...

L'altro giorno un tecnico, mentre aggiustava il computer del mio mitico capo (e dico mitico non perchè legga- non legge anche se l'ho invitato più volte...ma perchè è quanto di meno si possa aspettare da un capo--->guardate il link agli "altri percorsi" per averne un'idea) fa "Dammi il tuo pc e ti dirò chi sei"...
In effetti non è una frase sciocca, per nulla. Il computer di una persona nasconde quanto di più nascosto c'è di ognuno di noi... cose personali, dati salvati a cui diamo importanza e un altro non lo farebbe, foto... lo sfondo innanzitutto: si può capire molto dallo sfondo scelto...una foto del mare?Sei una persona stressata, vorresti un pò di sano relax, ti scoccia lo smog e la nebbia di Milano e vorresti vedere finalmente un tramonto con i suoi veri bei colori.
Un attore? sei attratta da questo idolo, o forse non hai un fidanzato per mettere la sua foto, o lo hai brutto e non te lasenti di metterla...
Un momento della tua vita? Lo vuoi ricordare ogni istante, guardandolo tra una cartella e un file.
E i preferiti?Dicono tutto. Virgilio, Google e basta? Sistematico, poco creativo.Un elenco che non finisce più, senza sotto cartelle che ci metti di meno a scrivere l'url corretta che a cercarla tra i numerosi preferiti? (come succede a me..)...indecisa, non sai quali sono davvero i tuoi preferiti, disordinata, piena di idee (troppe) confuse (molto).
Le icone sul desktop...poche?cerchi di fare pulizia, forse solo per fare vedere la foto scelta da sfondo.Troppe ordinate intorno stile cornicetta?Precisa.Troppe, confuse, inutili?Non hai tempo per riorganizzarti, ok.
Lo screen saver... semplice di quelli in uso col pc?Non sai come istallarne uno nuovo. Le stelle?Hai tanti sogni... ;nessuno?ok, sei come me...impedita: non ho ancora capito come si mette, e ho zero tempo per imparare e sceglierne uno....ok, confessato davanti a tutti.

14 Comments:

At 9:26 PM, novembre 17, 2005, Anonymous Anonimo said...

è vero, il computer rivela tutto. meglio che taccia quello che ho trovato nel computer di mio padre... niente di scandaloso, ma insomma non sapevo tutto. così come lui non dovrà mai vedere il mio! infatti per quello
che ci sono le password. :)ciaoooo

 
At 9:33 AM, novembre 18, 2005, Anonymous Anonimo said...

Diciamo che cambio desktop una volta al giorno o giù di lì ( e qualcuno può benissimo confermare...) ed inoltre adatto le icone alla cornice del disegno sul desktop.
Malata? Ho problemi? Niente di tutto ciò, solo che mi stufo di vedere sempre lo stesso schermo tutto il giorno. Però un fondo di verità nella tua analisi c'è: quando sono molto inc...a metto sfondi con fulmini e saette e quando sono tranquilla distese infinite o paesaggi tropicali o animali curiosi,la mia scelta dipende sicuramente dall'umore, in questo caso sono d'accordo con te.
Per non parlare di cosa tutto trovo nei pc che mi capitano sotto mano e visto che la gente in generale non lo sa usare non sa nemmeno nascondere o cancellare le cose scabrose.....
Vi assicuro che se ne vedono veramente di tutti i colori....
Ciax

 
At 1:54 PM, novembre 18, 2005, Blogger Mark said...

Insomma, non riesci mai a farti i cakki tuoi :)

 
At 6:47 PM, novembre 18, 2005, Blogger Unknown said...

e il fratello come sul lavoro lascia sempre il computer in pulizia ed efficienza... :-)
a casa: desktop con 6 icone; a lavoro 8 ma prima ne avevo 6.
Temporanei e cookies cancellati quasi quotidianamente.
Niente salvato sul pc e posta elettronica pulita,solo una certella chiamata "documenti" (posta in arrivo quindi sempre vuota).
Come dektop foto personale a casa (con ritocco artistico) mentre a lavoro paesaggio spettacolare (montano).
A proposito di personalizzazione,con la scita del web 2.0 vanno di moda le home persnalizzate,tipo www.live.com,wwww.google.it/ig,my.yahoo.com,www.protopage.com,my.msn.com,feeds.my.aol.com,www.netvibes.com eccetera eccetera...

 
At 11:41 PM, novembre 18, 2005, Blogger Pinella said...

PER: ch.s

Sei un pò buffone, non ti pare?

 
At 10:15 AM, novembre 19, 2005, Anonymous Anonimo said...

Io non mi faccio i cakki miei?
Ma se stavi sempre a "frugare" nei dischi condivisi degli altri....lasciamo perdere..

 
At 11:01 PM, novembre 19, 2005, Anonymous Anonimo said...

Povero Ch.S!
Anche io ho soltanto confusione nel mio pc, roba che se qualcuno dovesse cercarci qualcosa, finirrebbe col disperarsi... Eppure io ci capisco, per me ha un certo ordine, pur nel disordine, e questo mi basta!

 
At 5:26 PM, novembre 20, 2005, Blogger Unknown said...

Il mio pc...
allora il mio sfondo è una foto del mare che ho fatto io in vacanza... si vede la spuma bianca lasciata dal battello (ma sembrano le onde)... prima avevo quella del mio cane
screen saver ho messo la riproduzione casuale delle foto che ho nella cartella immagini... così partono le foto che ho fatto nel 2005... dopo un tot di minuti va in risparmio energetico e appare lo schermo nero
beh, se si guardasse al contenuto del mio pc, si noterebbe che è adibito al cazzeggio... mp3, divX, le puntate della 10a serie di settimo cielo in inglese, le foto... e si noterebbe che sono fissata con excel.. ho un file in cui monitoro le entrare e le spese, l'andamento dei titoli che ho comprato, il mio c/c... un altro file con l'elenco dei midi... qualche racconto iniziato e non finito.... qualcosa anche di finito (ma il grosso è sui vecchi floppy)... c'è anche lo zip della mia tesi di laurea... sono 4 anni che non tocco quel file, ma credo rimarrà lì a vita

 
At 4:35 PM, novembre 21, 2005, Anonymous Anonimo said...

hai ragione!!io ho un mosaico di foto come sfondo..bei momenti..ma fino a un mese fa avevo il mare più bello che esistesse!!e un pò stressata lo ero..però t preferiti me li so gestire bene!!!!

 
At 8:23 PM, novembre 21, 2005, Anonymous Anonimo said...

Hei!
Ma nel blog della signora Pinella e di Markoz non posta più nessuno????
Ci svegliamo o no?????
Va bè che è iniziato l'inverno ma sono gli animali ad andare in letargo....o siete tutti pantofole e divano?

 
At 9:59 AM, novembre 22, 2005, Blogger Lunatika said...

Hai ragione.....è che si lavora troppo mannaggia!!!Ok lo faremo!

 
At 8:42 PM, novembre 22, 2005, Blogger Unknown said...

x coccoverde

perché vuoi mettere lo zip della mia tesi su ebay???
A parte che non credo sia possibile (a logica, nonostante l'abbia scritta io, ne sono "proprietari" l'università, il relatore [che ho visto 2 volte] e il correlatore), ma a quale pro???? ...e poi, a parte i professori, non l'ha mai letta nessuno.... Mi dà fastidio far leggere quello che scrivo, tesi compresa... ma non ho potuto farne a meno!

 
At 11:33 PM, novembre 24, 2005, Blogger Unknown said...

x coccoverde
Hai mai provato a metterti in vendita su ebay???? non si sa mai che qualcuno fa offerte... ahahahahahaha

 
At 2:31 PM, novembre 27, 2005, Blogger Unknown said...

x coccoverde

dipende dallo scopo al quale ti offri e dalle tue referenze... infondo si può compravendere di tutto (nei limiti della legalità)... stiamo andando un po OT

 

Posta un commento

<< Home