LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

mercoledì, novembre 16, 2005

La vita è...

E'incredibile la vita, da un momento all'altro puoi scoprire di avere qualcosa di brutto senza saperlo.
Volevo fare un post di due righe dedicato a Doc.House e altri commentatori che sono ancora in lutto per Eddie Guerrero, ma poi ho saputo un'altra cosa da un'altra persona e ho pensato di unire i due discorsi in uno solo.
Mi spiace fare un post tanto serio, ma ognittanto ci vuole.
Noi corriamo avanti e indietro per che cosa? Quando vieni a sapere di cose tristi, come una malattia, anche se non ti tocca da vicino ci pensi, e ti rendi conto di come potresti esserci anche tu adesso, o un giorno.
Ci affanniamo per 1000 cose, non parliamo con qualcuno per un torto subito o per l'orgoglio ferito, pensiamo "questo lo farò domani,tra una settimana, tra un anno", ci arrabbiamo perchè il capo ti fa rifare la stessa cosa più volte, cambiando poche righe, o perchè ti fanno attendere dopo una giornata di stanchezza.
Ma tutto questo non ha alcun valore quando sull'altro piatto della bilancia metti il fatto che quella persona a cui non parli da tempo magari non sta bene, e sarebbe felice che lasciassi alle spalle il passato, o che non puoi rimandare ancora a lungo, perchè "di doman non c'è certezza".

Ho saputo di una ragazza che probabilmente ha una malattia che io conosco, purtroppo, da vicino, perchè anche una persona a me cara ha la stessa patologia..... e questo piccolo evento mi fa pensare a tutto ciò che ci sembra così importante e, in fondo , non lo è.

Eddie Guerrero è solo un esempio citato da Doct.House che loro, diciottenni, sentono vicino...in effetti ti fa sorridere pensare "sai quanta gente muore anche per cause più serie", ma nello stesso tempo, in effetti, pensi.. "cavoli, non avrei mai immaginato che sarebbe accaduto".

La vita è una scommessa, che bisogna giocare fino in fondo, perchè non sai mai quando sarà l'ultimo tiro.
E bisogna lasciare il meno possibile al piatto.
Ma senza crearsi problemi, pensieri, preoccupazioni inutili.
Non ne vale la pena, basta saper sorridere.

34 Comments:

At 11:51 PM, novembre 16, 2005, Blogger Unknown said...

Non ho pietà per chi si va a cercare la morte con la droga, non mi interessano le loro debolezze e ciò che li ha spinti a ridursi in quel modo.

Le malattie...
Io vivo come se ci fosse un domani, sarò un'ottimista, ma se non vivessi così, non costruirei mai nulla, vivrei alla giornata e il futuro sarebbe una grossa incognita, ancora più di quella che già è per natura.
Sarà anche che ho avuto una vita facile, senza alcun problema in famiglia, senza malattie incurabili... sarà stato sicuramente questo, ma essere pessimisti, vedere nero, non avere prospettive, non ci fa vivere meglio.

 
At 4:15 PM, novembre 17, 2005, Blogger Mark said...

Ok, ora prendete Oriana, ribaltatela a 180° e avrete me :)

Per quanto riguarda i tossici, c'è SEMPRE alla base qualche GROSSO trauma. E l'incapacità (o l'inconscia mancanza di volontà) di risolverlo. Ne ho frequentato qualcuno e vi posso garantire che senza queste due componenti nessuno comincia a farsi.

Io vivo alla giornata. Faccio quel che mi sento di fare in un certo momento, senza forzature. Faccio anche piani per il futuro ma sono pronto a cambiarli quando mi gira. Ho sempre vissuto così da quando mi ricordo. Eppure ho una casa (mia), una moglie (sempre mia :D) e dalla vita ho avuto anche molte soddisfazioni personali (e altrettante mazzate).
Se mi fermassi, se provassi anche solo per un anno a vivere come la gente "normale", non ce la farei per molto tempo. Nella mia vita hop bisogno di sorprese, di nuove scoperte. Un'eterna caccia al tesoro, un'infinita ricerca di avventure...

 
At 8:58 PM, novembre 17, 2005, Anonymous Anonimo said...

Infatti, chi ha parlato di doping????
Scusa ma tu ci sei o ci fai???
Non l'ho ancora capito.

Per quanto riguarda la droga sono d'accordo con Mark, alla base c'è sempre qualcosa sotto .......qualche problema di sicuro..fanno eccezione i ricchi viziati che sniffano coca naturalemnte..troppo benessere

 
At 9:16 PM, novembre 17, 2005, Blogger Lunatika said...

Hai perfettamente ragione.
MI scuso per avere minimizzato.

 
At 3:51 PM, novembre 18, 2005, Blogger Mark said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 4:26 PM, novembre 18, 2005, Blogger Mark said...

E luna, non hai NULLA di cui scusarti. Perché tutti si rattristano per la morte di Eddy guerrero, MA NELLO STESSO CAZZO DI GIORNO GLI AMERICANI HANNO UCCISO CENTINAIA DI CIVILI COL FOSFORO BIANCO IN IRAQ E NESSUNO LI HA CAGATI DI STRISCIO SOLO PERCHE' SOPNO NATIO NEL POSTO SBAGLIATO DI STO MONDO SUPERFICIALE. E' UNA CAZZO DI VERGOGNA!!!!

 
At 10:20 AM, novembre 19, 2005, Anonymous Anonimo said...

Non se n'è parlato molto perchè lo sport non è nostro ma americano, pensa se fosse successo ad un calciatore italiano. Non ricordi la vicenda Pantani???
O vuoi ricordare solo quello che ti fa più comodo, come tutti???

 
At 3:09 PM, novembre 19, 2005, Anonymous Anonimo said...

ha ragione chs, visto che la pensiamo uguale. così come doc house, sta volta. nessuno gli ha dedicato un monumento, e non è giusto farlo. poi pantani... io personalmente lo odiavo un poco ma quando è morto mi è spiaciuto, è sempre morto cavolo! ma non posso mica essere triste per tutti quelli che muoiono. arwen, voglio dire che se muoio io non te ne frega un cavolo, se muore il tuo cantante preferito ci resti male. no? cazzo, certi hanno fatto santa lady diana che era una persona insignificante che non ha fatto nulla nella vita!!! se non essere un simbolo (di cosa non so perchè non ne ho stima, come tu non la hai per il lottatore in questione). come dice il saggio chs che differenza ci sarebbe tra mediocrità e celebrità allora?

 
At 5:15 PM, novembre 20, 2005, Blogger Unknown said...

x mark0z
Vivo come se avessi la certezza della presenza di un domani, ma questo non vuol dire che i miei programmi sono statici... anzi, non lo sono per niente!!!!!
Sicuramente ci si inizia a fare per l'incapacità di risolvere un problema, stesso motivo per cui si potrebbe pensare (o mettere in pratica) al suicidio.
Ma ci sono sempre delle alternative, dei modi per uscire da situazioni pessime, qualcuno su cui contare.
Perché il drogato è egoista, pensa solo a se stesso, anzi, nemmeno a sé, pensa solo ad un modo per procurarsi la droga facendo del male alla sua persona e a quelli che gli stanno attorno.
E non sono tutti ricchi come quelli dello star system, molti drogati erano operai, impiegati o facevano lavori occasionali, non hanno miliardi da buttare in eroina (la cocaina costa troppo) e così rubano al fratello, vendono i gioielli della mamma, devastano la propria famiglia.
Siamo immersi in un tessuto di relazioni, ogni nostra azione ha conseguenze sugli altri e non si può pretendere mai di essere liberi al 100%.
La nostra libertà, lo ripeto sempre, finisce dove inizia quella degli altri.

 
At 9:06 AM, novembre 21, 2005, Blogger Mark said...

Si ma quando la psiche di un uomo (o donna) è alterata da un trauma subìto, quella persona non può più essere considerata alla stessa stregua di qualcuno che non ha idea di cosa significhi subire un trauma profondo. E proprio per questo lo stesso metro di misura che puoi usare per me o Lunatica, non può essere applicato ad una psiche profondamente scovolta e turbata. Chiariamo: non giustifico nessuno. Ma sarebbe come cercare di discutere con un pazzo. Tra il pazzo e il drogato, ad ogni modo, c'è una grossa differenza: il drogato ha comunque ancora la sua volontà e la sua intelligenza per cercare di risolvere i propri traumi. Questo se solo venisse, in qualche modo, a conoscenza degli stessi. Infatti il problema più grosso da affrontare con persone turbate è quello di 1) comprenderne i traumi, 2) Fare sì che LUI li comprenda. Ma è una materia talmente complessa questa, che cercare di svilupparla qui è decisamente riduttivo.
Ma il succo, per quanto riguarda questo post, è: senza tolleranza e VOLONTA' di comprensione (che è molto diversa dalla comprensione in sé e per sé) di una realtà diversa dalla nostra è impossibile riuscire a sviscerarne i meccanismi che hanno portato alla sua creazione.

 
At 9:07 AM, novembre 21, 2005, Blogger Mark said...

Ma poi guarda che la mia non era mica una critica!. Ognuno vive a modo proprio, ci mancherebbe!

 
At 9:20 AM, novembre 21, 2005, Blogger Mark said...

x ch.s

allora uno faomo è un grande mentre gli altri sono dei mediocri? Complimenti. Se così "pensa" (ma forse il termine giusto è blatera) la nuova generazione, bel futuro che ci aspetta... disgustorama

 
At 9:25 AM, novembre 21, 2005, Blogger Mark said...

x Crasty

Cosa ne sai tu di Lady D.? Hai condotto una ricerca in merito forse? Non crodo proprio, altrimenti sapresti che quello che hai scritto è solo frutto della tua ignoranza e superficialità. Non ti dirò io che cosa ha fatto per gli altri (altruismo, ti dice niente la parola?). Ma se lo vorrai ti informerai da persona adulta, matura e cosciente e spero che la prossima volta lo farai prima di fare commenti infelici come quello che hai fatto qui

 
At 9:28 AM, novembre 21, 2005, Blogger Mark said...

x dr. House

Nessuno può uccidere la tua fantasia perché è solo tua. Non posso io, non può Arwen, non può Luna. Se Eddie Guerrero è morto nella tua fantasia, è morto perché l'hai voluto tu. Sei tu che hai mischiato il tuo mondo fatato con la realtà, facendo morire il tuo personaggio tanto amato. Per me Senna, nella mia fantasia, non si è mai schiantato sul muro della curva del Tamburello.

 
At 11:05 AM, novembre 21, 2005, Anonymous Anonimo said...

Non ho tempo di seguire lqa stampa italiana figurati quella americana, ci vorrebbe un giorno fatto di 72 ore.....
X Crasty: non ci conosciamo, se morissi tu mi dispiacerebbe lo stesso, che cavolo dici? Mi dispiace a priori per qualsiasi morte, che sia o non sia famoso, è questo il succo. La discussione era incertrata sul fatto che si dà a volte troppo peso ai personaggi famosi ma che in sostanza per il bene del mondo non hanno fatto proprio un piffero....

 
At 11:11 AM, novembre 21, 2005, Anonymous Anonimo said...

Ah dimenticavo: che cavolo ne sapete cosa in fondo fanno gli "altri" (tipo Lady D pace all'anima sua) per il bene del mondo? Mica ci vivete insieme....ma fatevi un pò i fatti vostri e invece di togliere le "pagliuzze" dagli occhi del prossimo......
togliete prima la "trave"....dal vostro

 
At 8:17 PM, novembre 21, 2005, Anonymous Anonimo said...

Ma quanto siamo spiritosi.....mi scompiscio dalle risate.
Come al solito mi fai vomitare.....
O=========

 
At 9:21 AM, novembre 22, 2005, Blogger Mark said...

Sei solo un ragazzino stupido e presuntuoso. Se tu sei informato su Lady D. e la ritieni una mediocre, significa che o sei uno stronzetto senza cuore o non sai cercare bene.
Tanto per dirne una, è andata a far visita agli ammalati di AIDS in Africa: è stata la prima persona importante a baciarne uno sulla bocca, fu uno scandalo, ma tu stavi ancora col biberon attaccato alla bocca sdentata. Si è impegnata per la sensibilizzazione riuguardo la situazione degli ammalati, soprattutto in africa, e il famoso fiocchetto rosso deriva da una sua iniziativa. Ha fatto la volontaria in Angola e Bosnia come crocerossina, curava le persone saltate sulle mine antiuomo e teneva corsi a bambini e adulti sui pericoli delle mine sparpagliate nei campi, come individuarle, come evitarle. E' stata una delle persone che più hanno influenzato la firma del trattato di Ottawa che ha messo al bando l'utilizzo delle mine antiuomo (firmato tra gli altri da Stati Uniti e Regno Unito).

Vai a scuola e chiedi al prof di informatica come si fanno le ricerche su google. Ignorante.

 
At 10:18 AM, novembre 22, 2005, Blogger Mark said...

Primo post:
"perciò se anche nel mio mondo 'fatato' si muore davvero, bè è un duro colpo alla fantasia."

Secondo pst:
"nemmeno nella mia fantasia eddie è morto"

Non cercare di pararti il culo rinnegando ciò che scrivi per cercare di sputtanarmi ragazzino. So esattamente qual'è quello che tu, sempre nel secondo post, chiamo il "problema": che, fortunatamente per te, non hai mai avuto problemi seri nella tua vita come mangiare una sola volta al giorno (quando va bene) o vivere in 5 in un monolocale o avere qualche parente stretto gravemente malato e che ha bisogno delle tue cure ogni minuto della giornata.

Sono contento per te, non sono cose belle e sei fortunato. Ma, quanto meno, cerca di non renderti ridicolo scrivendo frasi infelici che possono fare incazzare i meno fortunati.

 
At 12:18 AM, novembre 23, 2005, Blogger Mark said...

me|diò|cre
agg., s.m. e f.
AU
1a agg., che costituisce uno stato di transizione fra due termini concettualmente più o meno distanti tra loro, che occupa un ruolo intermedio, che sta nel mezzo
1b agg., inferiore alla media: incasso, guadagno m.
2a agg., di qcn., che possiede capacità limitate o scarse doti: un cantante m., uno studente m.
2b agg., di scarso pregio, di qualità non buona: un vino m., uno spettacolo m.
3 agg. TS ret., non com. 1medio
4 agg. OB che appartiene al ceto medio
5 s.m. e f. CO persona di limitate capacità o doti: emergere dalla massa dei mediocri

Se devi dare una definizione dalla completa. Non strumentalizzare la lingua soggiogandola ai tuoi subdoli scopi di sputtanamento del sottoscritto. Qui non siamo deficienti e sappiamo che l'accezione maggiormente usata per la parola mediocre (e anche quella che tu e il tuo compagno di giochi proibiti intendevate) è quella di "inferiore alla media, di scarse qualità".

E poi, che significa che costantino ha dei fan??!! Pure il mostro di Milwaukee ne ha e anche Hitler. Questo significa che sono dei grandi? Il fatto che qualcuno ritenga un personaggio degno di nota non significa affatto che lo sia obbiettivamente. Oggi giorno c'è qualcuno che decide chi deve essere famoso e chi no in base all'audience (tradotto: soldi) che il potenziale nuovo personaggio può produrre. Non importa che non sappia fare un cazzo come costantino, dica banalità e si renda ridicolo come quel coglione di cronache marziane, o non sappia fare neanche un cazzo di giro di do come Cremonini: l'importante è che faccia audience. E
E oggi voi ragazzini siete i principali responsabili di questa caduta libera dei talenti: siete strumentalizzati dai mass media che vi dicono chi è bravo e chi no, chi ha talento e chi no, cosa dovete pensare e cosa no. Vi vendono la merda per cioccolata e voi ve la mangiate assaporandola per tutto il palato. Sparate solo un mucchio di banalità e luoghi comuni tra una poppata e l'altra e neanche vi rendete conto che non è manco frutto della vostra mente troppo comoda. E invece di incazzarvi perché vi impongono un modello di vita basato sul consumismo sfrenato e che non è neanche nostro, che fate? Cambiate un telefono al mese, andate a vedere costantino in discoteca pagando 30 euro l'entrata e venerate idioti del pallone del calbro di vieri. SVEGLIA!!!!

E sei un arrogante credendo di potermi pigliare per il culo con un post del genre: l'italiano in questo blog, lo conosciamo meglio di voi due signorine che altro non sapete se non fare caciara e scapperarvi a vicenda.

 
At 10:10 AM, novembre 23, 2005, Blogger Lunatika said...

Ecco perchè nn eri sul treno oggi.hai fatto tardi...;-)

 
At 4:21 PM, novembre 23, 2005, Anonymous Anonimo said...

sarete tutti puniti per questo!! siete troppo cattivi e non vi meritate il paradiso! vi stanno già aspettando dove fa più caldo...

 
At 5:27 PM, novembre 23, 2005, Blogger Lunatika said...

Sono onorata!!!

 
At 6:57 PM, novembre 23, 2005, Anonymous Anonimo said...

Per lo pseudo-dio:
non mi sarei mai permessa di usare un nome del genere.....non nominare il nome di dio invano....figurati chiamarsi con lo stesso ....

Per Dr. House:
Se ti vanti che il numero dei post aumentano quando ci sei tu, da questo momento in poi puoi blaterare quello che vuoi che io non ti risponderò mai più...per te va bene?

Anzi..non m'interessa nemmeno se ti va bene...
La chiudo qui.

 
At 7:05 PM, novembre 23, 2005, Anonymous Anonimo said...

Allora il mio compito qui non è per nulla terminato...

 
At 7:30 PM, novembre 23, 2005, Anonymous Anonimo said...

PACIFICATORE STAI ALLA LARGA DA QUI, CI PENSO GIà IO A REDIMERE IL BRANCO DI DEGENERATI... SATANA STA PREPARANDO PER LORO GRANDI TORTURE E PUNIZIONI... PACIFICATORE, SARà PER TE PIù FACILE SISTEMARE LA PALESTINA. AMEN

dio non lo uso perchè mi hanno giò fregato il copywright, mannaggia! mi hanno pure già denunciato

 
At 7:38 PM, novembre 23, 2005, Anonymous Anonimo said...

ok, d house ammette la sua idiozia: ha confuso arwen con luthien tinuviel. per questo la sua coscienza ha preso un'altra strada e chiede scusa sul blog. lui ora è svanito. non vi macherà...

 
At 7:44 PM, novembre 23, 2005, Anonymous Anonimo said...

Infatti hai scritto una marea di...CAZZATE....

 
At 10:00 AM, novembre 24, 2005, Anonymous Anonimo said...

Sento le unghie che graffiano su un vetro....che sarà mai?

 
At 2:20 PM, novembre 25, 2005, Blogger Nicola Campostori said...

ciao!
innanzitutto volevo salutarvi tutti, visto che è il mio primo messaggio in questo blog. ho deciso di intervenire su questo argomento non tanto perchè lo ritenga di fondamentale importanza ma perchè sono volate così tante parole (e tra queste molti insulti) che ci si è allontanati dal discorso iniziale: è morto eddy guerrero. E' ovvio, come ha scritto qualcuno di voi, che davanti alla morte bisogna assumere un atteggiamento di rispetto, ma è anche vero, come credo volesse dire marcoz, che spesso questo mondo va al contrario e ci si dispera per guerrero morto e davanti ai morti ammazzati e a tutte le altre tragedie e crimini si rimane indifferenti. secondo me è giusto che dc house pianga un suo "eroe" morto,non è un problema. il problema per me si pone prima: come è possibile che i wrestler diventino eroi? non di bambini ingenui, ma di maggiorenni? non è che abbiamo mitizzato troppo un programma per cui la definizione di tv spazzatura va a pennello? omaccioni che si prendono a botte: questi sono i nostri miti?ammazzarsi di legnate: queste le cose che dobbiamo apprezzare? chs sostiene che i divi del wrestling vengono apprezzatti pur sapendo che è finzione, e allora mi chiedo perchè molti (tra cui anche dc house e chs, perchè li conosco e lo so) li imitino ammazzandosi di risate davanti ad una angle lock!!
per finire smorzo un pò il tono dell'intervento dicendo che nonostante tutto non mi sembra certo un argomento per cui ci si debba insultare a vicenda...

 
At 5:24 PM, novembre 25, 2005, Anonymous Anonimo said...

ah... stavolta non ho mica iniziato io a insultare... nossignore. vero amico marcoz? il resto del post è opinabile, ma è meglio chiudere l'argomento in effetti. tanto non giungeremmo mai a una conclusione univoca.

 
At 5:27 PM, novembre 25, 2005, Blogger Mark said...

Finalmente qualcuno che ragiona in questo posto. Concordo con te e i miei commenti tendevano proprio a porre la domanda che tu hai posto direttamente.

Io guardo il wrestling dall'85. Ho visto Hulk Hogan e Ultimate Warrior negli anni d'oro. Anche a me dispiace che Eddie non salirà più sul ring, ma, come ogni cosa, è necessario trovare la giusta misura a ogni evento.

 
At 8:59 PM, novembre 25, 2005, Blogger Lunatika said...

Già, non lo conoscevo, ma devo dire un bell'uomo dalle immagini degli anni d'oro trasmesse alla tv...un vero peccato, un altro esempio da seguire che nessuno seguirà...

 
At 10:58 AM, novembre 26, 2005, Anonymous Anonimo said...

Concordo anch'io con Luna: un bel figliolo veramnete, a parte i basettoni.......
ma prima andavano di moda

 

Posta un commento

<< Home