LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

venerdì, settembre 09, 2005

Nulla è per caso

Sono convinta che quando incontri una persona non è mai per caso, a volte ho delle sensazioni (sarò pazza) che mi portano a voler rivolgere una parola a qualcuno, sento che ha qualcosa da darmi, da insegnarmi, o semplicemente potrà essere importante per me.
In effetti la frase "non parlare agli sconosciuti" con me non ha molto senso, un sacco di amicizie le ho fatte così, perchè lo sentivo.
Ma non parlo solo di amicizia, anche semplicemente quattro chiacchere con qualcuno ad una fermata dell'autobus, sul treno, ad una manifestazione, posso significare qualcosa.
Questo "qualcosa" può anche fermarsi lì, in quelle quattro parole scambiate perchè il caso ha voluto, o perchè lo sentivo, o perchè si doveva, era scritto così, ma ti restano impresse in testa, o ti fanno riflettere e capire, e magari qualche scelta futura dipenderà da quell'attimo, che ti ha cambiato per sempre.
A volte invece quelle parole diventano qualcosa di più, e a quelle quattro ne seguono altre quattro, e così e così ancora, e si crea qualcosa di importante, un amicizia, o di più.
Penso che tutti possano dare qualcosa, ognuno può essere d'insegnamento, essere speciale.
Una vecchia frase che si scriveva sui diari, ai tempi del liceo (sembro una di 100 anni) : "Per il mondo non sei nessuno, per qualcuno sei tutto il mondo"e in effetti è così, certe persone, nel loro piccolo, ti lasciano dentro qualcosa che non si può spiegare, ma ci sarà sempre.

1 Comments:

At 10:23 PM, settembre 11, 2005, Anonymous Anonimo said...

:) e pensare che da quattro chiacchiere sull'autobus è iniziata l'avventura di Giona... Benvenuta nella blogosfera, mi fa davvero piacere poterti leggere...sentirsi più vicini :) non dimenticarti di farmi visita sul mio blog, www.papaverietpapere.splinder.com !!
un grande abbraccio
by Mary // Brucone // Capitano Acab ;)

 

Posta un commento

<< Home