LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

mercoledì, settembre 07, 2005

Come cambiano le cose...

A volte quando leggo un libro rimango talmente affascinata, partecipo così tanto a ciò che accade ai personaggi, che, davvero, se lo finisco sento che mi manca qualcosa...
Mi è capitato molte volte, di chiuderlo e sentire malinconia...forse più quando ero ragazzina.
Direi che l'apice c'è stato con Piccole Donne...non prendetemi per matta, ma leggendo la parte in cui Amy, pur essendo una ragazzina, decide di fare testamento, ho pensato fosse il caso che lo facessi anch'io, non si sa mai, e mi ero convinta di aver fatto qualcosa di davvero giusto ed utile, perchè nella vita tutto è possibile...
Sono andata a scovare quel testamento...su un vecchio diario, ho riportato pari pari le parole di Amy tratte dal libro : "Nel pieno possesso delle mie facoltà, dispongo di tutti i miei beni terreni - cioè vale a dire così:.."e inizio con l'elenco di persone a cui avrei voluto lasciare qualcosa...
Rileggendole mi rendo conto di come il tempo cambia le cose, non solo a livello materiale (ora non scriverei mai sul testamento lascio il poster di Brandon..) ma anche a livello emotivo/relazionale...molte delle persone che ho citato non le citerei più, anche se fosse un testamento sciocco, scherzoso.
...il poster di Brandon - tanto per tornare a lui- volevo lasciarlo ad un amica che ora ho perso completamente di vista....pur essendo praticamente la mia migliore amica, con cui ho passato l'infanzia, crescendo l'ho persa, e ne porto l'amarezza ripensandoci...quando si cresce è difficile mantenere tutti i rapporti che fino ad allora si è creati...idee diverse, compagnie diverse, e soprattutto quando si trova il ragazzo...qualcuno si perde per strada...forse troppi, forse quasi tutti, ma se la persona in questione è qualcuno a cui tieni, qualcuno che hai citato addirittura nel tuo "finto-testamento" da bambina, allora è lì che ci si resta davvero male.
...forse avrà letto che le lasciavo solo il poster di Brandon, e perciò non ha voluto essere più mia amica...
E chissà poi perchè..mi piacerebbe che per caso leggesse questo blog ovunque sia e capisse, ma sarebbe davvero un caso miracoloso...potrei cercarla, (si è trasferita ma ho già scoperto dov'è)..ma non mi va...
Io sono così, a volte mando messaggi a persone che non vedo da un sacco...cerco di dimenticare tutto, la vita è imprevedibile, vorrei riparare ogni incomprensione e tenere i rapporti con tutti, ma a volte faccio la figura della rompiscatole, e quindi pazienza.
Se un giorno mi chiamerà la De Filippi a C'è Posta per te, mi piace pensare che sarà lei...ahahah
Nel testamento cito anche dei cugini con cui ho tagliato i ponti, solite incomprensioni da "parenti - serpenti"..che roba strana, eppure sono passati poco più di 10 anni...come cambiano le cose...è brutto che per qualche problema da poco si chiuda un rapporto, ma spesso capita.
E nella vita non si sa mai..io vorrei fare pace con tutti, se me lo permettessero, perchè non si sa mai...ricordo che mia madre un giorno stava parlando con un amica, e si è intromessa una signora che conoscevano a raccontare qualcosa.
Questa sua amica - cafona- dopo poco fa "Si signora mi scusi ma noi stavamo andando" e l'ha portata via perchè stava parlandole lei...
E' morta...quella signora la sera stessa è morta..mia madre e la sua amica si sono sentite in colpa per non averla fatta parlare, proprio l'ultimo giorno.
Chissà cosa voleva dire.
Non voglio essere catastrofica, ma quando ci penso vorrei che tutti mi ricordassero sorridente, e voglio ricordare tutti sorridenti. So che non è facile, ma ci vorrei provare.

3 Comments:

At 12:19 AM, settembre 09, 2005, Anonymous Anonimo said...

io avevo il poster di dilan ma non mi piaceva perchè aveva già le ruge e faceva la parte di uno di 16 anni...a me saprbbe piaciuto un sacco il poster di brendon quello grande come tutta la parete avrei fatto carte false per averlo...la tua "amica" non capiva...

 
At 2:34 PM, settembre 22, 2005, Anonymous Anonimo said...

... cara lunatika come ti capisco... forse troppo, fa parte del nostro DNA credo.. a me piace pensare che un giorno tutto si potrà aggiustare, che in fondo in mondo è pieno d'amore... che tutte le persone siano leali sincere e soprattutto non invidiose!! ma troppo spesso devo scontrarmi con una realtà fin troppo dura!! tutti gli amici persi, scomparsi (ma lo erano davvero?!) perchè mi sono innamorata di un uomo troppo grande... "può sembrare tuo padre!".. ma io ce l'ho già un padre! e alla fine ho smesso di lottare contro chi non aveva desiderio da capire.. solo di giudicare.. posso solo dire non giudicate MAI solo dalle apparenze.. MAI.. bisognerebbe scoprire ciò che si nasconde dietro all'apparenza.. io posso dire di amare quello che oggi è mio marito per ciò che è dentro.. oltre le rughe... oltre tutto.. solo quello che è veramente.. e ringrazio il destino di avermi permesso di incrociarlo nel mio cammino.. mi rimane però un grande vuoto un grande risentimento per tutte quelle persone.. e credimi sono tante! che non hanno voluto ascoltare non hanno voluto guardare un pò più in la... compresa la famiglia.. MA PERCHE' NON RIUSCIAMO A VIVERE SENZA FAR DEL MALE A QUALCUNO.. PERCHE'???? mah..

 
At 9:54 PM, settembre 27, 2005, Blogger Lunatika said...

Hai ragione Manu... purtroppo è la società di oggi a creare questa situazione...bisogna sempre giudicare fal fuori, mai nessuno che riesca a mettersi "nei panni di..", o almeno non dopo aver fatto soffrire...hai fatto bene a scegliere quello che sentivi veramente, non hai tradito te stessa, fregandotene degli altri.

 

Posta un commento

<< Home