LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

domenica, settembre 04, 2005

Pensieri & Parole

...Oggi mi sono svegliata lunatika...il mio peggiore difetto è di voler sempre fare qualcosa per aiutare qualcuno a cui tengo così - spesso e volentieri- faccio solo casini...perchè il "chi" in questione non gliene frega poi molto del mio aiuto, e io mi faccio la bile gialla e mi sbatto inutilmente, magari litigando con qualcuno per nulla.
Mi sarebbe piaciuto provare a fare la volontaria al telefono amico o robe del genere, ma mi hanno consigliato, chi mi conosce, che non è proprio il caso..sono buona e cara, fin troppo, ma se mi fanno inkazzare non ce n'è, non mi tengo proprio..miss sincerità..ma a dire le cose in faccia non sempre si fa bene.
Non so com'è che mi trovo qui a scrivere..non ci avevo neanche minimamente pensato, è capitato per caso ma mi piace, amo scrivere, e non lo facevo da tempo ormai..credo che utilizzerò questo blog come una forma di "liberazione catartica" da tutto ciò che mi circonda...non so se a qualcuno fregherà mai nulla di ciò che sto scrivendo, pazienza..ma è bello pensare che qulacuno si riconosca nelle mie parole e dica, tra se è sè :"Ecco un altra che la pensa come me".
A volte serve, ci si sente meno soli.
E più compresi.

1 Comments:

At 2:41 PM, settembre 08, 2005, Anonymous Anonimo said...

Ciao carissima,

ti ringrazio per avermi informato del tuo blog.

Ho letto con piacere i brani che hai scritto. Non posso che condividere e comprendere la tua scelta di usare la scrittura come liberazione catartica o mezzo per lasciare qualcosa di se' ai posteri (il più tardi possibile ovviamente).

Mi sento di ringraziarti per iscritto per le volte che mi hai segnalato lavori papabili. Non sono della schiera delle persone che tu aiuti e magari ti danno dell'impicciona o rompipalle perchè ti infili nelle loro questioni. Anzi, è estremamente gratificante e fa estremamente piacere che qualcuno in un modo o nell'altro abbia presente la tua figura e che durante l'arco di una giornata o una volta all'anno o quando capita tale figura venga riesumata in seguito a un collegamento cerebrale con un oggetto, evento o altro. Significa che qualcuno ti ricorda e per questo ti sono grato e ti ringrazio. Mi rammarico del fatto che (purtroppo l'ignoranza impera) che qualcuno ti abbia mai dato della rompi durante i tuoi slanci altruisti. Probabile anzi certo che costoro non comprendono dato che essendo il mondo fondato sull'egoismo, feticismo e altri valori di poco conto non riescono a capire gesti di tale grandezza essendo loro piccoli indi non ti incazzare e passa oltre.

Dato che la tua gentilezza contraddistingue l'intera tua famiglia colgo l'occasione per ringraziarla e salutarla tramite questa lettera elettronica.

Ciao

 

Posta un commento

<< Home