LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

mercoledì, luglio 25, 2007

Non mi sono dimenticata....

....del mio blog. E' che il tempo a disposizione è sempre meno...
Giusto per un saluto ai pochi che hanno pazienza ognittanto di guardarci lascio un saluto e qualche foto di questi giorni.
Settimana scorsa sono andata al mare ad Arenzano, guardate che casino c'era:



E' incredibile, la gente si può lamentare delle spese ma non rinuncia alle vacanze!
Sinceramente sono d'accordo:ognittanto uno stacco ci vuole! Magari evitando di portare in spiaggia frigobar e tavoli se la spiaggia è già piccola, a meno che non si sia George Cloney e quindi proprietari della spiaggia!

Tornando a casa ho sentito alla radio che in questo secolo dobbiamo prepararci perchè le spiagge spariranno!
Si parlava di Friuli, Veneto, Liguria e molte altre del nostro stivale... sembra una cosa lontana ma a quanto pare capiterà molto prima di quanto ci si immagini.
Come faremo? Ve lo immaginate? Noi magari non ci saremo più ma i nostri figli e nipoti non potranno farsi le nostre vacanze. Magari cambierà la mentalità, le abitudini, i costumi: ci pensate mai?

Non solo per questo fatto climatico ma anche per tutto il resto...ci pensate mai a chi si è trovato esattamente a cavallo dei cambiamenti? Tipo i nostri nonni: dal nulla ad avere cellulari e dvd...a volte ci penso, loro hanno visto proprio cambiare il mondo!

2 Comments:

At 11:12 AM, luglio 29, 2007, Anonymous Anonimo said...

manco morto ci andrei in una spiaggia cosi affollata e sporca, e le chiamano vacanze per me è stress e follia

 
At 6:48 PM, luglio 29, 2007, Blogger Enrica Costa said...

Un giorno, un amico australiano ci ha portati a vedere Bondi Beach (una delle più famose spiagge di Sydeny). Era estate e ci disse: "guradate come è affollata!! Incredibile, vero?". Io e mio marito lo abbiamo guardato sconvolti: se si fosse trasportata quella folla a Rimini, i proprietari di stabilimenti avrebbero chiesto allo stato un'indennità per catastrofe ambientale dovuta alla scarsa affluenza di bagnanti!!!! Povero il nostro amico... non sa cosa vuol dire il formicaio del solleone italiano!!!
E poi, questa storia che spariranno le spiagge?? Ma fatemi il piacere!!! Giusto perché siamo nell'epoca in cui bisogna sempre e in ogni modo terrorizzare la gente con notizie allarmanti: non ha importanza se siano vere! Non ha importanza se vengano date in maniera scorretta o con scarsità di dettaglia, tali per cui possono indurre solo a conclusioni spaventose ed errate! Basta lanciare il sasso e terrorizzare... Può essere che ci saranno spiagge che si asciugheranno, come può essere (e se andate a Termoli, in Molise, lo vedrete con i vostri occhi) che ce ne saranno altre che si allargheranno. E allora? Una volta le repubbliche marinare erano 4: vi ricordate che era la 4°? Pisa, che come tutti possono constatare da "qualche tempo", non è proprio vicino al mare.... eppure nessuno si è mai sconvolto di ciò!
I nostri nipoti? Andranno a passare le vacanze su Marte!

 

Posta un commento

<< Home