LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

sabato, giugno 16, 2007

II tempo che cambia

Il tempo sta veramente cambiando, tra qualche anno qui non sarà più come una volta, credo che dovranno riscrivere totalmente i libri di geografia e le maestre dovranno insegnare un clima nuovo, quello italiano.
Ieri ero fuori per lavoro, e con il mio capo di solito a pranzo, in questi rari casi in cui si esce insieme e si va da un cliente in centro, abbiamo l'abitudine di comprare per pranzo uno/due panzerotti dal mitico LUINI, vicino al Duomo (una traversa dopo la Galleria Vittorio Emanuele), fare una fila anche di un quarto d'ora/ venti minuti per poi gustarcelo sui gradini del Duomo tra piccioni e suonatori ambulanti, tra studenti e turisti, per poi tornare a lavoro ricaricati.
Bè ieri, dopo la nostra usuale coda, ha iniziato a piovere a tal punto da dover cercare subito un taxi e correre in ufficio, mangiando sull'auto bianca con il benestare del tassista.
Ed è una settimana che continua a piovere: ogni sera, almeno mezz'ora di tempesta - no pioggerella.
Poi, magari, per il resto del tempo il sole.
Ormai il tempo sta davvero cambiando, il clima è mutato.Chissà dove andremo a finire, e chissà in agosto come sarà!

Ricordo tenero: quando penso agli acquazzoni mi viene in mente io a 10 anni, al mare a Lignano Sabbiadoro. Una tempesta fortissima. Passai la giornata nel lettone con la mamma a leggere libri presi alla biblioteca del paese, libri di Bianca Pitzorno in particolare. Entrambe leggemmo tutta la giornata libri da ragazzi sotto le lenzuola, con i fulmini e il vento fuori...ma questa è un'altra storia.

1 Comments:

At 12:49 AM, giugno 20, 2007, Blogger Enrica Costa said...

Anche qui in Australia il tempo è un po' pazzo: ora è inverno e sta diluviando da settimane (prima si lamentavano che non avevano acqua, adesso che ne hanno troppa... questa solfa mi pare di averla già sentita). Però un inverno così piovoso e "NEVOSO" (ebbene si, nevica anche qui sotto... e parecchio pure!) non lo si vedeva da un po'! Onde di 15 metri hanno spinto sulla spiaggia una nave cargo di parecchie centinaia di tonnellate... ora si teme che si possano aprire falle che lasceranno fuoriuscire il carburante! E la situazione climatica non accenna a placarsi... ma io intrepida e noncurante, esco lo stesso a fare la spesa @_@

 

Posta un commento

<< Home