LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

giovedì, giugno 22, 2006

Seconda Prova...

Oggi la seconda prova...quando l'ho fatta io mi è andata di lusso, alle magistrali la seconda prova consiste in un tema di Pedagogia, su autori quale la Montessori...perciò,essendo esperta nei temi, bastava studiare un pò.
Ma matematica...se avessi fatto lo Scientifico mi sarei sentita male al solo pensiero..e se i conti non ti vengono? E se non hai affrontato l'argomento? Terribile. Non ho per nulla la mente matematica.
Per non parlare di Inglese, andrei in panico!!!E voi??
Quest'anno,tra l'altro,grazie ai nostri intelligenti ministri non si avrà nenache la pausa tra seconda e terza prova, e vuol dire molto...ma vuoi mettere quel w/e in cui ci siamo sentiti con i professori interni cercando di captare qualche informazione sia sugli scritti già fatti che sulle materie della terza prova? Come faranno i ragazzi dell'87??
Bè, forse però potranno godersi un fine settimana di riposo prima dello sprint finale per l'orale, che non guasta...

5 Comments:

At 9:13 PM, giugno 23, 2006, Anonymous Anonimo said...

Anche tu alla matura! ^o^ Anche a me sta andando bene la second prova, tre giorni di tempo per sviluppare un preparato pubblicitario (istituto d'arte indirizzo grafica ^.~), abbastanza facile!

Speriamo bene per la terza prova e l'orale sopratutto! Io ce l'ho sabato, almeno ho un pò di tempo per ripassare tutto ^.^

In bocca al lupo Lunatika!

 
At 9:29 PM, giugno 23, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ho letto meglio... E' tuo fratello che sta facendo gli esami ^___^ Eh eh, che gaf! Comunque in bocca al lupo a lui, allora! ^.^

 
At 11:12 AM, giugno 24, 2006, Blogger Lunatika said...

Ah voi avete più giorni..racconta racconta sono curiosa!

 
At 5:00 PM, giugno 24, 2006, Anonymous Anonimo said...

Eh si abbiamo da tre a cinque giorni per sviluppare la consegna... E pultroppo la mia scuola ha deciso di fare tutto in tre giorni! Il problema è che noi di grafica siamo abituati a fare tutto al computer (una locandina con photoshop te la faccio in meno di tre ore!), ed è più o meno dalla seconda superiore che non disegnamo più a mano... Immaginati quanto ci abbiamo impiegato a finire tutto! Oggi alle due correvamo tutti da una parte all'altra, era un caos incredibile riuscire a consegnare in tempo (niente atmosfera di esame da noi!).

Comunque alla fine a me è andata bene, speriamo che la pensino così anche i prof!

Scappo che devo ancora finire la tesina e la devo consegnare lunedì!!

Ciao!

 
At 5:58 PM, giugno 30, 2006, Blogger Unknown said...

Io ho fatto la maturità quando ancora gli scritti erano 2 (tema di italiano + materia di indirizzo) e gli orali su due materie, una a scelta del candidato e l'altra decisa il giorno prima dalla commissione in base alle 4 estratte dal ministero.
Nel mio anno era uscita Ragioneria scritta, mentre come orale avevo scelto Tecnica Commerciale e mi avevano dato Matematica (ero stata presentata con 8 o 9, non ricordo bene).
Beh, il tema di ragioneria (durata 6 ore) è peggio di quello di italiano e soprattutto è qualcosa di totalmente inverosimile. Quando mai nella vita toccherà redigere un bilancio con dati a scelta? Beh, effettivamente, visto l'andazzo delle aziende italiane... spesso!
Nel tema so che avevo preso 7+, era un tema sulla questione della lingua, avevo spaziato da Dante a Manzoni, abbracciando la teoria di Benedetto Croce (mi sembra) in base alla quale la verosimiglianza manzoniana andava a farsi... benedire... facendo parlare un contadinotto brianzolo, Renzo, in perfetto toscano.

All'orale matematica... il mio argomento a scelta era l'algoritmo del simplesso... una cosa laboriosissima che poi all'università ti dicono che esiste ma non ti spiegano perché ci sono i computer che fanno i calcoli per te.... era una cosa, se non ricordo male, x lo studio di funzioni in spazi pluridimensionali... boh...
Tecnica Commerciale.... mentre la commissaria mi interrogava ho fatto uno splendido collegamento a scienza delle finanze (avevo il commissario di quella materia proprio davanti a me) e, mentre parlavo, la guardavo sorridendo!

Risultato? 54/60

 

Posta un commento

<< Home