Ce lo facciamo un caffè a Parigi?

Inizia l'estate,inizia il via vai verso il mare, per un week end che strappi via lo stress accumulato durante la settimana.
E inizia il traffico per strada, le code kilometriche ai caselli, per i caselli e dopo i caselli.
Ah, non era così anni fa...poter nascere negli anni della vecchia piccola Cinquecento, quando si poteva ancora andare in giro senza passare il pomeriggio dentro l'auto.
Ho sentito dire addirittura di gente (un pò esagerati) che per fare i "bauscia" proponevano un caffè a Genova, partivano da Milano alle 20:30, andavano, prendevano il caffè e per le 24:30 erano di ritorno!
Follie... oggi davvero impossibili!
12 Comments:
Ok, sto con un milanese, ma... "bauscia" = ?
;D (mitica la cinquecento, non avrei problemi... di parcheggio!)
Bauscia = menoso, tiroso...come dire... volevano vantarsi del fatto che si potevano permettere un viaggio del genere solo per un caffè.
Io ho la 500 nuova, e ti assicuro che ho problemi comunque!!
Bella la foto!!Cariiiiiiiina Fly!
Ora ho capito. Insomma uno che se la tira di qua e di là!
La 500 nuova ce l'ha la mia amica Sarrus ma... ha uno sterzo durissimo!!! Una volta per fare una manovra, giuro, lo abbiamo girato in 2, uahuahua, che cretineeee!!!
PS: grassie, grassieee! Allora nella foto originale non c'era quell'effetto impressionista e soprattutto lo sfondo (Battistero e Torre di Pisa) erano del loro colore naturale. Un pomeriggio sul programma Photoshop e tutto è cambiato! ;D
Sbagli... Eurostar Trenitalia! ^_^ (quando sarà disponibile sulla tratta Mi-Ge). In compenso da Milano puoi andarti a prendere un bicerin viaggiando a 300 Km/h con l'Eurostar sulla Mi-To.
Il mio papà ha una 500 bianca proprio come quella e quest'anno compie ben 36 anni!
Penso che non la venderemo mai.....
Bè direi Arwen!
Gran bel pezzo d'epoca!
E' vero,
succedeva anche al mio gruppo alla fine degli anni '70.
Si davano appuntamento dopo cena davanti al bargelateria "gigi", si accordavano e partivano per Genova.
Eravamo a nord di Milano.
Prendevano il caffè sul lungomare di Genova e per la una di notte erano di ritorno a casa.
Erano pazzie che io non ho mai fatto.
Direi che fino a Genova mi sembra un po' esagerato, un viaggio così per un caffe'.Comunque di gente "spaccona" c'è ne è sempre stata.
Io so di gente che tranquillamente appunto al tempo della mitica 500, andava da Milano a Como per il famoso, appunto caffe'.
am responsabile, honest, kind person, romantic and a good friend. I men with good sense of humor, optimisc. I live a small town
I Agregame al Msn
Jfrancisco70@hotmail.com
quoto coccoverde.
per coccoverde: sicuramente sono esperienze che non dimenticherai e le racconterai ai tuoi nipotini con nostalgia!Beato te che le hai potuto vivere!
I'm impressed with your site, very nice graphics!
»
Posta un commento
<< Home