LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

domenica, maggio 14, 2006

Ce lo facciamo un caffè a Parigi?


Inizia l'estate,inizia il via vai verso il mare, per un week end che strappi via lo stress accumulato durante la settimana.
E inizia il traffico per strada, le code kilometriche ai caselli, per i caselli e dopo i caselli.
Ah, non era così anni fa...poter nascere negli anni della vecchia piccola Cinquecento, quando si poteva ancora andare in giro senza passare il pomeriggio dentro l'auto.
Ho sentito dire addirittura di gente (un pò esagerati) che per fare i "bauscia" proponevano un caffè a Genova, partivano da Milano alle 20:30, andavano, prendevano il caffè e per le 24:30 erano di ritorno!
Follie... oggi davvero impossibili!

12 Comments:

At 1:56 PM, maggio 15, 2006, Blogger Fly said...

Ok, sto con un milanese, ma... "bauscia" = ?

;D (mitica la cinquecento, non avrei problemi... di parcheggio!)

 
At 5:17 PM, maggio 15, 2006, Blogger Lunatika said...

Bauscia = menoso, tiroso...come dire... volevano vantarsi del fatto che si potevano permettere un viaggio del genere solo per un caffè.

Io ho la 500 nuova, e ti assicuro che ho problemi comunque!!

Bella la foto!!Cariiiiiiiina Fly!

 
At 5:29 PM, maggio 15, 2006, Blogger Fly said...

Ora ho capito. Insomma uno che se la tira di qua e di là!

La 500 nuova ce l'ha la mia amica Sarrus ma... ha uno sterzo durissimo!!! Una volta per fare una manovra, giuro, lo abbiamo girato in 2, uahuahua, che cretineeee!!!

PS: grassie, grassieee! Allora nella foto originale non c'era quell'effetto impressionista e soprattutto lo sfondo (Battistero e Torre di Pisa) erano del loro colore naturale. Un pomeriggio sul programma Photoshop e tutto è cambiato! ;D

 
At 7:06 PM, maggio 15, 2006, Blogger Grissino said...

Sbagli... Eurostar Trenitalia! ^_^ (quando sarà disponibile sulla tratta Mi-Ge). In compenso da Milano puoi andarti a prendere un bicerin viaggiando a 300 Km/h con l'Eurostar sulla Mi-To.

 
At 7:17 PM, maggio 15, 2006, Anonymous Anonimo said...

Il mio papà ha una 500 bianca proprio come quella e quest'anno compie ben 36 anni!
Penso che non la venderemo mai.....

 
At 7:35 PM, maggio 15, 2006, Blogger Lunatika said...

Bè direi Arwen!
Gran bel pezzo d'epoca!

 
At 10:40 PM, maggio 15, 2006, Blogger marshall said...

E' vero,
succedeva anche al mio gruppo alla fine degli anni '70.
Si davano appuntamento dopo cena davanti al bargelateria "gigi", si accordavano e partivano per Genova.
Eravamo a nord di Milano.
Prendevano il caffè sul lungomare di Genova e per la una di notte erano di ritorno a casa.
Erano pazzie che io non ho mai fatto.

 
At 12:05 AM, maggio 16, 2006, Blogger Pinella said...

Direi che fino a Genova mi sembra un po' esagerato, un viaggio così per un caffe'.Comunque di gente "spaccona" c'è ne è sempre stata.
Io so di gente che tranquillamente appunto al tempo della mitica 500, andava da Milano a Como per il famoso, appunto caffe'.

 
At 3:07 AM, maggio 17, 2006, Anonymous Anonimo said...

am responsabile, honest, kind person, romantic and a good friend. I men with good sense of humor, optimisc. I live a small town
I Agregame al Msn
Jfrancisco70@hotmail.com

 
At 10:29 AM, maggio 17, 2006, Blogger aroti said...

quoto coccoverde.

 
At 12:34 AM, maggio 20, 2006, Blogger Pinella said...

per coccoverde: sicuramente sono esperienze che non dimenticherai e le racconterai ai tuoi nipotini con nostalgia!Beato te che le hai potuto vivere!

 
At 9:09 AM, luglio 22, 2006, Anonymous Anonimo said...

I'm impressed with your site, very nice graphics!
»

 

Posta un commento

<< Home