LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

domenica, maggio 21, 2006

Meno male che c'è la crisi!!



Interviste a politici, chiacchere fra gente: se si parla di politica si parla di crisi economica. La crisi economica è alla base delle accuse che ci si può fare, se si deve colpevolizzare qualcuno cosa si tira fuori? La crisi economica!
Se si deve commentare il perchè di una vendita mal riuscita, di uno stipendio troppo basso, cosa si dice? C'è la crisi economica!

E allora mi spiegate come mai, chiamando qualsiasi albergo in Liguria o Toscana e chiedendo la disponibilità per il ponte del 2 giugno, vi sfido a trovarne uno disponibile? Vi risponderanno all'unisono: Siamo al completo!

La gente oggi giorno compra a rate anche il tostapane se gliene danno la possibilità, ma non si lascia sfuggire la possibilità di un viaggio... e l'unica volta che volevo partire anche io, non so se ci riuscirò perchè... siamo al completo!

Siamo in crisi, c'è la crisi, gli stipendi sono bassi, i contratti sono atipici, ci lamentiamo per la bolletta, per il gas, per le spese bancarie, per i biscotti della Mulino Bianco che sono più buoni ma costano di più, ma non ci sfugge l'occasione per un fine settimana lontano da tutto e da tutti.


Per poi, a quanto pare, ritrovarci in spiagge affollate o in coda all'autostrada, chiaccherando da finestrino a finestrino... magari del fatto che c'è crisi!

8 Comments:

At 4:27 PM, maggio 21, 2006, Blogger Fly said...

Io sono in crisi economica e quest'estate non so che fare!

 
At 7:44 PM, maggio 21, 2006, Blogger zellon3 said...

io non sono in crisi economica e quest'estate vado a laorare a Miami. Cara Lunatica l'italiano pensa al modo meno impegnativo per fare le cose faticose (vedi lavoro), ma per i divertimenti e le pause ha l'occhio lungo e prenota in anticipo.

 
At 2:27 PM, maggio 22, 2006, Blogger Nicola Campostori said...

un'ottima analisi dettagliata, coccoverde: l'italiano non ha + voglia di lavorare. svelato il motivo della crisi: la pigrizia italiana.
ma per piacere! cerchiamo di essere seri e vediamo di non offendere le famiglie di coloro che si ammazzano di lavoro e tornano a casa con uno stipendio da fame.

il fatto che per te sia "fisiologica" la regressione e che ci paragoni all'argentina la dice lunga...il problema italiano (come quello argentino) è prima di tutto politico, altrimenti non si spiegherebbe come mai la regressione da noi è più pesante che altrove.

 
At 7:06 PM, maggio 22, 2006, Blogger Nicola Campostori said...

Coccoverde, dal tuo precedente intervento avevo inteso che collegassi il "fancazzismo" italiano alla crisi.
se non è così, mi scuso e ne se sono contento poichè, come avevo detto, è un'analisi troppo superficiale e qualunquista.

il fatto che anche nel secondo intervento parli della "mentalità" fancazzista che secondo te hanno gli italiani, in un post in cui si discute della presunta crisi in italia, mi fa rimanere il dubbio che per te siano collegabili i fatti, che quasi il primo sia causa del secondo... ma se mi dici che "non ho detto che l'Italia è in crisi perchè l'italiano è un fancazzista" allora ti credo e mi sforzerò di interpretare meglio.

Sì, i tuoi commenti sul popolo italiano sono personali: lo sono anche i miei quando ti critico.

Ciao e buone vacanze (dove vai quest'anno?già tirato fuori zaino e tenda?)

 
At 2:29 PM, maggio 24, 2006, Blogger Manu said...

.. scusate se mi permetto.. verissimo che non è giusto generalizzare.. ma posso dire con assoluta certezza che i giovani di oggi (non tutti ma buona parte!) non hanno un gran che voglia di sbattersi. Vogliono avere tutto, telefonini ultima generazione, jeans firmati, ma senza fare sacrifici!
Per trovare un'impiegata in ufficio ne ho dovute selezionare almeno 20!!
"ma io il sabato non voglio lavorare!".. ".. e quanto prendo?".. "ma io anche se sono al primo impiego voglio almeno 1.000 euro...".. ".. e si io vengo a lavorare ma ad agosto però devo andare in ferie! piuttosto cerco un'altro posto!".. queste sono solo alcune delle tante frasi che ho sentito questi mesi!
Quindi non mi trovo proprio d'accordo con voi.. io sono una di quelle che piuttosto che andare in ferie pagando a rate preferisce saltare un'anno e fare due lavori, ma andare senza dovermi privare di nulla.. questione di punti di vista..

 
At 11:56 AM, giugno 03, 2006, Blogger aroti said...

è vero..pensa che io ho cominciato a cercare il volo per l'India a marzo e già ci si doveva sbrigare perchè c'era la calca delle liste d'attesa.

 
At 11:37 AM, giugno 09, 2006, Anonymous Anonimo said...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

 
At 9:09 AM, luglio 22, 2006, Anonymous Anonimo said...

Nice idea with this site its better than most of the rubbish I come across.
»

 

Posta un commento

<< Home