LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

martedì, aprile 25, 2006

Un aiuto per leggere!







Ho bisogno del vostro aiuto:premetto che amo leggere, ma il tempo a mia disposizione è solo quello del treno andando a lavoro, quando non c'è Nor con me a chiacchierare, quindi solitamente all'andata,8 del mattino, un pò di sonno,noia dell'andare a lavoro.
Siccome amo leggere mi arrivano libri a palate, sia regali che prestiti...e io non riesco a dire di no, perchè amo leggere, mi da delle belle sensazioni, mi appassiono ai personaggi e alla fine mi mancano;nello stesso tempo ho voglia di finirli e leggerne altri, sono curiosa, ma non dimentichiamo che leggendo in treno mi deve anche distrarre e piacermi.
Ora sono a un bivio, ho bisogno di voi: sto leggendo "Sushi per principianti" di Marian Keyes, della Sperling: è il classico libro frivolo ma vero su di una tipa che fa la giornalista e viene spostata in una pseudo-redazione irlandese dove in pratica deve ripartire da zero con la carriera. Carino, ma forse non è il momento di leggerlo non mi viene molta voglia,probabilmente perchè ne ho letti troppi frivoli di fila.
Le alternative le ho sul comodino, ed è qui che ho bisogno di voi: devo decidere se proseguire con questo libro o abbandonarlo momentaneamente per uno di questi che ora vi dirò.
"Ho voglia di te"di Federico Moccia, il seguito di Tre metri sopra il cielo: il primo mi è piaciuto molto, all'inizio lo trovavo banale, ma poi mi ha fatto rituffare nel passato e mi ha davvero rapito.Ora la storia continua... non so cosa succederà.
"Un posto nel mondo" sarebbe di Fabio Volo, anche se bisogna vedere se effettivamente li ha scritti lui, dubito un pò degli pseudo vip che sfornano libri, ma mi aveva incuriosito la storia, legata forse alla solita crisi dei trentenni... me lo sono fatta prestare ed ora è qui.
"Propositi matrimoniali"me l'hanno prestato,dovrebbe essere ambientato in India quindi parla della condizione femminile diversa in questa cultura;il colosso della letteratura "Il nome della Rosa" che mi vergogno di non avere mai letto, ma è stata la grandezza a bloccarmi... ma lo voglio fare prima o poi. Infine ho lì anche "Angeli e demoni" che devo decidermi a leggere ma non nascondo che il peso della copertina portata avanti e indietro mi spaventa un pò...
Ora vi chiedo una mano... ma non svelatemi il finale mi raccomando!!!

19 Comments:

At 9:05 AM, aprile 26, 2006, Blogger Grissino said...

A prima vista pensavo Sushi per principianti perchè credevo fosse un libro di cucina. A questo punto ti indirizzerei sul Nome della Rosa che è sì un pò pesante (soprattutto se non ricordo male le parti in latino che puoi tranquillamente saltare a piè pari senza che tu perda la trama) ma in definitiva è un vero capolavoro.

 
At 12:12 PM, aprile 26, 2006, Blogger Nicola Campostori said...

Ciao Lunatika,
il libro di fabio volo che dici tu io non l'ho letto, ma ho letto gli altri che Volo ha scritto e devo dire che non sono male, quindi ti consiglio quello. certo, paragonato al nome della rosa non c'è neanche da pensarci, dipende se ti vuoi imbarcare in una lettura un pò più impegnata o no...Angeli e demoni lo leggi in un fiato, a me è piaciuto molto. Però se non ti piace il genere rischia di diventare un mattone infinito!

Ah, sarebbe bello avere tutto il tempo del mondo per leggere tutti i libri che il destino ti mette in mano!!

 
At 12:29 PM, aprile 26, 2006, Blogger Lunatika said...

Che poeta!

 
At 1:26 PM, aprile 26, 2006, Blogger Grissino said...

Vero, ma anche:

Ah, sarebbe bello avere tutto il tempo del mondo per provare le ricette dei libri che uno compra!!

:-D

 
At 2:10 PM, aprile 26, 2006, Blogger Lunatika said...

Per me: ah sarebbe bello riuscire a cucinare qualcosa dei libri di ricette che non compro! (sono impedita)

 
At 4:03 PM, aprile 26, 2006, Blogger Grissino said...

Ma vah! Devi solo cominciare. Non devi mortificarti così. Si tratta di apprendere le regole di base e poi via con i test!
:-)

 
At 4:59 PM, aprile 26, 2006, Blogger Lunatika said...

Mi manca:
1-il tempo
2-la costanza
3-quel briciolo di bravura di base

 
At 7:32 PM, aprile 26, 2006, Anonymous Anonimo said...

Io voto per Angeli e Demoni.Personalmente non l'ho letto ma me lo devo far prestare da un'amica che mi ha detto: "E' bellissimo!!!!!"
Ciao

 
At 7:57 PM, aprile 26, 2006, Blogger Grissino said...

Io li ho tutti e tre e sono single eh eh eh.
;-P

Se non io, cercati un altro bravo ragazzo che sappia cucinare così sei a posto!!
:-)

 
At 9:28 PM, aprile 26, 2006, Blogger Lunatika said...

Per Grissino:Infatti ce l'ho già, non è bravo ma sta imparando rassegnato ;))

Ti terrò presente per la mia agenzia matrimoniale..ragazzi ma cavoli allora candidatevi che farò un post su di voi!

 
At 10:04 PM, aprile 26, 2006, Blogger Grissino said...

Sì, sì, mi raccomando, fai un buon lavoro come agenzia matrimoniale che poi da me hai torte assicurate per il resto della tua vita!
;-)

 
At 10:13 PM, aprile 26, 2006, Blogger Lunatika said...

Wow!!!!Chi è interessata??

 
At 6:50 PM, aprile 27, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ti consiglio vivamente "Angeli & Demoni"!
E per chi non lo avesse ancora letto, correte a comprarlo!!

 
At 8:35 PM, aprile 27, 2006, Blogger Lunatika said...

Che onore!!! :)

 
At 10:37 AM, aprile 28, 2006, Blogger Bungler Butterfly said...

Io voto il Nome della rosa, che ho letto, e Angeli e Demoni che non ho letto, ma mi ispira ;)

Ho voglia di te non è molto bello secondo me... era più bellino 3 metri sopra il cielo :)

 
At 11:55 AM, aprile 28, 2006, Blogger Lunatika said...

sarà sicuramente così,come tutti i seguiti..

 
At 11:37 AM, aprile 29, 2006, Blogger Pie® said...

Il finale di "Angeli e demoni" rovina tutto, ma Brown è un semplice autore di bestseller, e i suoi meriti sono nei frattempi, non nelle ultime pagine.
"La stupidità dell'amore" di Wilhelm Genazino (Guanda) è un'ottimo romanzo, se poi non hai letto "L'ombra del vento" fallo subito!
Parola di libraio.
Bel blog, davvero.

 
At 12:03 PM, aprile 29, 2006, Blogger Pie® said...

Libraio INDIPENDENTE.

 
At 7:32 PM, aprile 29, 2006, Blogger Lunatika said...

Grazie mille per i complimenti!
Mi segno i tuoi consigli libraio!

 

Posta un commento

<< Home