LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

lunedì, maggio 01, 2006

Sono una cagasotto!

Lo ammetto.
Oggi ho preso la superstrada (e non da sola!) per, credo, la terza volta in 5 anni di patente, e dopo 6 km sono uscita che non ce la facevo più.
In realtà avrei potuto farcela, e non sono stata poi male, ma sono così, mi cago addosso.
Voglio ammettere le mie paure al mondo.

1. Ho paura della superstrada, appunto, perchè vanno tutti troppo veloce, e io nella mia cinquecento pluriincidentata (per colpa degli altri attenzione!)mi sento un pesce fuor d'acqua.
2. Ho paura degli attentati. E tutti hanno facce brutte e borse con dentro chissà cosa per me.
3. Ho paura di perdere le persone a me care senza avergli detto per la milionesima volta quanto gli voglio bene.Per questo cerco sempre di dirlo, o dimostrarlo.
4. Ho paura di pentirmi di alcune scelte, di trovarmi vecchia senza poter tornare indietro rimpiangendo qualcosa.
5. Ho paura quando mio fratello va in giro in macchina e magari sgarra un pò con l'orario.Sono apprensiva come se fosse figlio mio.
6. Ho paura di essere troppo apprensiva quando avrò un figlio mio.
7. Sono stata una bambina apprensiva. Avevo paura quando la mamma tornava un poco più tardi del solito, foss'anche a mezzogiorno, e non avvisava.Più volte ero pronta a uscire di casa a cercarla.Non esistevano i cellulari.
8. Ho paura per lo stesso motivo adesso, perchè anche se ce l'ha il cellulare non risponde mai!
9. Ho paura delle cose brutte che succedono nel mondo.
10.Ho paura che questo momento comunque bello della mia vita finisca. E spero di davvero di no. Perchè quando ti guardi in torno puoi trovare tanta tristezza e ringraziare delle piccole cose che hai.

28 Comments:

At 10:38 PM, maggio 01, 2006, Blogger Andrea (sdl) said...

Bel post. Dolce e sincero.

:) Per la superstrada penso che ti manchi solo un pò di sicurezza :) per il resto, alcune le penso anch'io, altre (le borse bomba) no.

Forse i TG ci hanno messo addosso un pò troppe paure. alcune magari ingiustificate.

Andrea (sdl)

 
At 11:22 PM, maggio 01, 2006, Blogger Fly said...

Se ti può far star meglio,io sono come te! Ma ultimamente un po' meno... però sempre ansiosa!

 
At 11:03 AM, maggio 02, 2006, Blogger aroti said...

hai scritto un post sulle paure, sulle ansie e angoscie...un elenco scritto con tono "quaesere" e non ti sei accorta che la risposta l'hai data tu stessa.
rileggi attentamente e rallegrati.

buona giornata.

 
At 11:09 AM, maggio 02, 2006, Blogger Lunatika said...

:-))

 
At 5:55 PM, maggio 02, 2006, Blogger Pie® said...

Hai pensato alla possibilità che se in questo momento sei felice è perchè le cose che ti hanno resa tale non le hai fatte con paura?

 
At 6:17 PM, maggio 02, 2006, Blogger Unknown said...

se fai cosi' vivi male...devi cercare di avere piu' sicurezza in te stessa e non pensare alle cose brutte.

 
At 3:58 AM, maggio 03, 2006, Anonymous Anonimo said...

inutile aver paura!
tutte le tue paure prima o poi si avvereranno ed allora troverai il modo di affrontarle.
Perchè sarai costretta a farlo!
Finora non ne hai avuto bisogno ed hai solo la paura.
Quando avrai davvero dei problemi, il tuo cervello non avrà tempo di provare paura.
E tutto finirà.....

In bocca al lupo.
Sei forte!!

 
At 8:14 AM, maggio 03, 2006, Blogger Fruttolina said...

Ciao Lunatika...
devo dire che io ho le tue stesse identiche paure...
Soprattutto ho la patente da 3 anni è ho fatto la valassina 3 volte...
E poi la sera quando torno a casa ho paura che qualcuno mi insegue...
Ma che ci vuoi fare!!!
Io spero che passi!

 
At 10:47 AM, maggio 03, 2006, Blogger Lunatika said...

Ciao Nick benevnuto e grazie!
Fruttolina, buongiorno, mi fa piacere sentirti e mi rassicura che non sono la sola!

 
At 1:34 PM, maggio 03, 2006, Anonymous Anonimo said...

Grazie a te.
E' un piacere leggerti.

 
At 3:54 PM, maggio 03, 2006, Blogger Pinella said...

Forse qualcuno della tua famiglia non ti ha dato abbastanza sicurezza da piccola.
Ci scommetti che se ti analizzi viene fuori che è sempre colpa dei genitori?

 
At 5:15 PM, maggio 03, 2006, Blogger Lunatika said...

Ma dai!!

 
At 7:19 PM, maggio 03, 2006, Blogger aroti said...

pinella ha in parte ragione: anche io sono molto insicura quando sto con i miei....appena mi sgancio,mi trasformo nella 26enne che DOVREI ESSERE SEMPRE.

 
At 1:03 AM, maggio 04, 2006, Blogger Niccoló said...

tutti hanno delle paure nascoste, c'è chi ,lo ammette c'è chi no! Anche io sono un tipo ansioso, e forse Pinella un po' ha ragione, i genitori un po' trasmettono le ansie. Pensa che mia mamma, terrorizzata dal fatto che io possa alzare troppo il gomito, quando torno il sabato sera vuole che le dia il bacino della buona notte e comincia ad annusarmi per sentire se odoro di Sex on the beach!!!

 
At 8:31 AM, maggio 04, 2006, Blogger aroti said...

ma perchè: il sesso in spiaggia lascia odori??!!!

 
At 10:37 AM, maggio 04, 2006, Blogger zellon3 said...

Ammazza che freddura ape...brrr

 
At 11:41 AM, maggio 04, 2006, Blogger aroti said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 11:41 AM, maggio 04, 2006, Blogger aroti said...

dici?!??la mia voleva essere una semplice domanda..

 
At 12:57 PM, maggio 04, 2006, Anonymous Anonimo said...

PARKINSON?

 
At 2:32 PM, maggio 04, 2006, Blogger aroti said...

arwen,ti auguro di arrivare ad una "età certa" come la signora anziana del mio avatar.

se sapessi cosa vuol dire esser malati di Parkinson, non avresti fatta una battuta così scema.


scusa lunatica, ma certe cose mi anno imbestialire.

buona giornata a tutti.

 
At 4:11 PM, maggio 04, 2006, Blogger Lunatika said...

Figurati!è giusto che ognuno esprima la sua opinione, un blog esiste apposta.
Non credo che Arwen volesse essere cattiva... ma questo commento mi ha ispirato un nuovo post!

 
At 5:16 PM, maggio 04, 2006, Anonymous Anonimo said...

Luna ha perfettamente compreso la mia ironia , anche perchè in altri post passati c'era già stata un' affermazione del genere che tu Ape penso proprio non abbia letto.
Perciò fatti una doccia fredda così ti passa l'arabbiatura.
Questo è quanto...non aggiungerò ....un carattere in più...

P.S. Spero però di non vestire come la persona del tuo avatar!

 
At 5:29 PM, maggio 04, 2006, Blogger aroti said...

doccia fredda o no, la bellezza indiana rimane.

se mi sono scocciata è perchè i tre casi in famiglia di parkinson, mi hanno lasciato una sensibilità ed un dolore che nn potresti capire, se non passandoci tu stessa ( e non te lo auguro per nulla al mondo).

ps: gli "abiti" indiani sono fatti di una seta migliore rispetto a quella IMPORT che arriva in occidente...meglio i richmond?!

 
At 5:34 PM, maggio 04, 2006, Blogger Lunatika said...

Wow wrestling.
Mi spiace per i casi in famiglia, e ti capisco da vicino.
Il post che ho in mente sarà di tuo gradimento.

 
At 6:21 PM, maggio 04, 2006, Blogger zellon3 said...

comunque il seso in spiaggia lascia odori, di sudore, di salsedine, lascia le scarpe piene di sabbia e i piedi bianchi...

il Sex on the beach invece lascia odore di alcool e succo di mirtillo :P

 
At 9:57 PM, maggio 04, 2006, Blogger Niccoló said...

Mirtillo? A me mi ci hanno sempre messo la fragola!!!!

Il sesso sulla spiaggia lascia anche figuracce...sopratutto se il bagnino viene a controllare con un faro :-(

 
At 9:58 PM, maggio 04, 2006, Blogger Niccoló said...

A me non è successo per fortuna!!
Anzi, anche se non di proposito mi ci son trovato...io ero l'aiutobagnino...ma che ci potevo fare se dovevo controllare???

 
At 12:11 AM, maggio 23, 2006, Anonymous Anonimo said...

Cioè, fammi capire: tu saresti una cagasotto perchè non guidi sulla superstrada? Posso dirlo? MA VAFFAN....
Cioè, vedi un po':
1)Io non guido per niente e mi viene l'ansia anche a fare il giro intorno al mio condominio.Le poche volte che guido sono supertesa, mi vengono sempre in mente incidenti catastrofici ed è una situazione che non riesco a reggere,quindi rinuncio!
2)Quella bella, però sai qual'è? Domenica sono andata con le mie amiche alla festa dei popoli a Desio, c'erano giù tutte le bancarelle e c'era pure la croce rossa che misurava la pressione e le mie amiche si sono subito fiondate là.
Che ci crediate o no, non riuscivo ad avvicinarmi senza farmi venire un attacco di panico. Ho il terrore degli ospedali e di tutto quello che richiama la malattia, mi viene l'ansia pure quando devo andare dal dottore e anche se sto male tendo in genere a non andare, a meno che non sia ASSOLUTAMENTE necessario.l'ultima volta che sono entrata in un ospedale è stato tipo 2 anni fa, per fare la panoramica dei denti ed ero completamente in panico, mi veniva pure da piangere!!!!!Per non parlare delle punture: anzi, non ne parliamo, perchè mi vengono i brividi solo a pensarci. Saranno 20 anni che non faccio più l'esame del sangue e non lo voglio assolutamente fare!!!
3)Ho pure paura di salire in ascensore(sai, nel caso che si blocchi...)e adesso devo andare a Londra e comincia a venirmi l'ansia per l'aereo!!!
Lasciamo perdere tutto il resto, perchè queste mi sembrano già abbastanza. Cioè, magari poi fossero paure normali, io ho gli incubi pure di notte per ste cose, mi viene proprio il panico!!!
SOLUZIONE: molti siti internet che ho guardato, consigliano in questo caso un buon psichiatra!!!
Non ti lamentare se non sai andare in superstrada: io mi accontenterei di saper andare almeno sulle strade deserte del mio paese!!

 

Posta un commento

<< Home