LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

lunedì, dicembre 24, 2007

Atmosfera Natalizia

Mi piacerebbe fare gli auguri ai lettori rendendo con le parole quell'atmosfera natalizia che si respirava quando ero bambina. Quell'atmosfera che credo respirino tutti quando si è bambini. La mamma che ti manda a letto ad una certa ora, l'uscire dalla stanza piano piano verso le 3 di notte per dare una sbirciatina a quei pacchi comparsi sotto l'albero,immaginare dalla forma cosa ci sia dentro, svegliare i tuoi in mattinata urlando "E' arrivato Babbo Natale!". E poi la confusione quando inizi a crescere, c'è chi non ci crede più,ma tu vuoi crederci.
Mi sento la protagonista di uno di quei mattoni da vigilia di Natale: il nostro vicino di casa, un ometto paffutello con barba e capelli bianchi, che io e mio fratello abbiamo sempre chiamato Babbo Natale tra di noi, per ridere, sembra ci nasconda qualcosa. Sono due giorni che lo incrociamo in continuazione in ascensore che scende a far qualcosa in box, ed è sempre con pacchettini tra le mani. Stiamo favoleggiando tra di noi che forse sia davvero Babbo Natale, e che stia preparando le renne. L'altro giorno aveva anche in mano dei libri dorati, strani, e sembrava imbarazzato...v'immaginate? Che ridere se fosse davvero così.
Ma si, in mezzo a tante disgrazie (basta guardare il telegiornale 5 minuti per farti passare l'atmosfera, anche oggi, quella donna trovata ammazzata..)ogni tanto un momento di favola ci vuole.
Pubblico qui 3 immagini natalizie della mia zona, per creare un pò di atmosfera.
E per farvi i più sinceri Auguri!






6 Comments:

At 12:07 AM, dicembre 26, 2007, Blogger oz enrica said...

Che meraviglia questi video... sono d'accordo con te: bisogna mantenere un po' di quell'entusiasmo che si ha da bambini, quella spontaneità e quella gioia che solo il Natale ti sa regalare.
Anche qui in Australia fanno grandi festeggiamenti, ma sentire l'atmosfera natalizia andando in giro con le magliette a maniche corte e i pantaloncini non aiuta... anche se, il Natale non è solo decorazioni, neve e freddo... Buon Natale e Buon Anno a te e a tutti i lettori del tuo bellissimo blog!

 
At 2:11 PM, dicembre 27, 2007, Blogger Lunatika said...

Carinissima!!!Buon Anno a voi!!

 
At 8:45 PM, dicembre 27, 2007, Blogger Manu said...

è proprio vero che il Natale è stato uguale per tutti noi da bambini!
l'aria che si respirava era sempre la stessa!!
TANTI AUGURI!!!

 
At 2:02 PM, dicembre 28, 2007, Blogger Garguz said...

Anche se un pò in ritardo...

auguri!!!

 
At 9:58 AM, gennaio 22, 2008, Blogger Manu said...

MA DOVE SEI FINITA????
CIAO!

 
At 9:03 PM, gennaio 26, 2008, Blogger Lunatika said...

Hai ragione!!!!Ho zero tempo....che tristezza....torno però!

 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home