LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

mercoledì, ottobre 24, 2007

Colloquio

Oggi sono andata a fare un colloquio per una posizione "fichissima", coordinatore di redazione. Durante il colloquio ho detto di avere un blog e dato che hanno voluto l'indirizzo mi pare carino lasciare un Saluto Sorpresa per quando verranno a curiosare.
Perchè cambiare lavoro? Per iniziare a fare qualcosa che mi piaccia veramente, o almeno provare a farlo. Per potermi esprimere anche a parole e non solo a numeri (ora sono un commerciale,modestamente brava ma non convinta al 100%); perchè mi piace quando scrivo e so che la gente mi leggerà. Perchè mi piace se mi rispondono, è una bella emozione.
Excurusus storico su di me: ho iniziato a scrivere, a parte le storielle di cui ne ho i quaderni pieni, a 13 anni tenendo il fan club della cantante Arianna, ora sconosciuta ai più (a parte a chi ha guardato La Corrida questo inverno).Io scrivevo il giornalino ufficiale del fan club, lo impaginavo,e lo mandavo alle ragazzine che come me erano sue fans e che in cambio mi mandavano 500 lire per le fotocopie...! Ricordo ancora quando una di queste dovette abbandonare il club perchè il padre non era d'accordo con questo giro di soldi...giro di soldi??Erano 500 lire! E in compenso io intervistavo Arianna e pubblicavo foto inedite che lei e la madre mi inviavano!
Poi ho scritto per il giornale della parrocchia del paese dove vivo: ho inventato appositamente la Pagina dei Bambini che prima non esisteva. Pubblicavo disegni, barzellette, poesie e quant'altro, dando voce ai bambini come me e, insieme al mio fratellino (aveva 5 anni meno di me!...diciamo che faceva solo qualche disegno!) ci pubblicarono la foto sul giornale come "redazione".
Ed ora eccomi qui con il blog e altre cose...ma questo l'esaminatore lo sa già, avendo il mio cv, quindi non mi soffermo nei particolari...vi farò sapere!;-)

9 Comments:

At 10:42 AM, ottobre 25, 2007, Blogger supersara said...

speriamo vada tutto bene;)

 
At 7:06 PM, ottobre 26, 2007, Blogger Manu said...

..forse un po in ritardo.. ma in bocca al lupo!

 
At 1:06 PM, ottobre 27, 2007, Anonymous Anonimo said...

Speri in un aumento? Tira poco la corda!

 
At 4:52 PM, ottobre 27, 2007, Anonymous Anonimo said...

in italia gli stipendi fanno tutti cagare..un lavoro vale un altro

alla fine siete tutti dei numeri

 
At 7:34 PM, ottobre 27, 2007, Blogger Lunatika said...

Qui questo anonimo è qualcuno che mi conosce.... abbi il coraggio di firmarti, su

 
At 2:00 PM, ottobre 28, 2007, Anonymous Anonimo said...

sono il secondo anonimo.non sono la stessa persona che ha postato il primo commento da anonimo

posso solo dirti che vivo a NY city
e che in italia prendevo uno stipendio da fame, qui a NY decisamente meglio

 
At 1:17 PM, ottobre 30, 2007, Blogger Manu said...

si caro amico, ma la vita a New York è sicuramente più cara che in Italia!!!
E poi non è vero che siamo tutti dei numeri... scusa non sono d'accordo..
Lunatika in bocca al lupo!!

 
At 4:19 PM, novembre 01, 2007, Anonymous Anonimo said...

mi stipendio in italia 1650 E
a NY stessa mansione 5800 $

 
At 2:33 PM, dicembre 29, 2007, Anonymous Anonimo said...

ma ti hanno preso alla fine?

 

Posta un commento

<< Home