LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

domenica, dicembre 17, 2006

...ma oggi arriva ancora Babbo Natale?


Ma oggi arriva ancora Babbo Natale nelle case dei bambini? Non lo so. Da 2 anni non faccio più la maestra, e ho perso il contatto con questa realtà parallela alla nostra, che è quella dei bambini.
Quando la facevo ricordo che erano pochi i bambini che ancora credevano all'uomo dalla barba lunga e bianca, e facevo fatica a fare capire che a quei pochi bisognava lasciare la sorpresa, perchè sono i genitori a dover decidere se voler sottostare alle "regole del business" lasciando la figura di Babbo Natale ai nostri bambini.
Quando ero piccola io ci credevo, eccome. Ma non ricordo bene quando smisi di farlo.
Ricordo che in quinta elementare solo un mio compagno ci credeva ancora, e che fatica per la maestra convincerci a non dire nulla, perchè era giusto lasciargli quest'ultimo sogno della vita.
Oggi non so...credo che già dopo la prima elementare sia faticoso farlo credere a i propri figli, anche perchè case con i camini se ne vedono ben poche ormai, e il consumismo avanza...se è davvero Babbo Natale a portare i regali perchè il Carrefour è sempre pieno prima di Natale? E perchè se mi ci immetto con la macchina resto in coda per ore prima di trovare un parcheggio? Che diavolo ci fanno tutte queste persone lì se è lui che porta i regali?

Certo sarebbe bellissimo...se fosse vero avremmo risolto almeno questo problema!
Supermercati vivibili prima delle feste...magico, direi!

7 Comments:

At 7:18 PM, dicembre 17, 2006, Blogger ventodiprimavera said...

Io sono sempre stata molto fortunata. Mio padre lavorava in banca e ogni anno arrivava un catalogo che mostrava tutti i giochi usciti negli ultimi mesi, quelli che vedevo in tv e che potevo scegliere da quel catalogo rilegato da un babbo natale piu' tecnologico di quello dei miei genitori, a cui era necessario scrivere la cartolina con tutti i buoni propositi dell'anno nuovo.
Ricordo che il mio piu' profondo desiderio era quello di vedermelo davanti, questo bel babbo natale. E infatti la notte di natale non dormivo mai, andando a saltare rigorosamente sul letto dei miei alle 5 del mattino. Un natale svegliai mia sorella e aspettando che venisse mattina sentii i passi del babbo (ovviamente il mio)...e restai nel mio letto...pensavo che ogni persona aveva i suoi riconoscibili rumori, e ascoltai quelli di babbo natale. Forse capii che era mio padre dal modo di salire le scale. E pensai che babbo natale fosse proprio lui, mio padre, sposato con la befana...mia madre non ne fu mai molto contenta. :)

 
At 7:43 PM, dicembre 17, 2006, Blogger Lunatika said...

Che storia! Bellissimo! Sa molto di film, sai quei film di Natale dove Babbo Natale è impersonato sempre dal solito vecchietto e ci sono le ghirlande e la neve...

 
At 11:33 PM, dicembre 19, 2006, Anonymous Anonimo said...

che diavolo! maledetto blog! io nn l'avevo ancora scoperto che in realtà babbo natale nn esiste! sono sconvolto

 
At 10:06 AM, dicembre 20, 2006, Blogger Unknown said...

I miei mi portavano nei grandi magazzini a scegliere i regali, poi mio padre diceva che andava da babbo natale a dargli i regali che avevo scelto (babbo natale era dopo le casse) e invece li andava a pagare e mettere in macchina!

Ieri sera sono andata dalla mia amica Tiziana e ho portato i regali per i suoi bambini (4 e 1 anno). Ho raccontato al bambino di 4 anni che Babbo Natale da me è passato prima perché abito fuori Milano e mi ha lasciato i regali anche per loro raccomandandosi di consegnarli e di non aprirli assolutamente prima di Natale altrimenti sarebbe tornato subito a riprenderseli. Poi sua zia gli ha raccontato che Babbo Natale va in ordine di CAP, quindi è passato prima da me 20060 e poi passerà anche da loro 20134! Ahahahahahaha ci veniva da ridere!!!!

Mi ricordo che mio cugino diceva che c'erano i regali che portava babbo natale e quelli di amici e parenti...

 
At 9:10 AM, dicembre 21, 2006, Blogger Lunatika said...

Ma dai che storia!

Scusa Tom...scusaci....:)

 
At 9:07 PM, dicembre 22, 2006, Blogger Pinella said...

Ed a te cosa ti raccontavano?

 
At 2:19 PM, dicembre 23, 2006, Blogger Lunatika said...

Non so...dimmelo tu!

 

Posta un commento

<< Home