LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

lunedì, luglio 10, 2006

Sbirciando che vince l'Italia....


Grande Italia! Non importa che non sia poi stata una grandissima partita, non importa che sia stata vinta solo ai rigori, quello che conta, adesso, è festeggiare.
A ringraziare principalmente i benzinai e chi ricarica il gas dei clacson, suonati ininterrottamente a macchine accese fino a tardi.
E meno male che è inizata alle 20.
Partenza strana, subito un ammonizione, un infortunio avversario (che si è miracolosamente alzato), il solito burino di Materazzi, dannato per il rigore a nostro sfavore, giocato bene da Zidane, e subito dopo osannato per un goal da calcio d'angolo davvero ben fatto.
Poi nulla di eccezionale, un Totti presente-assente, dei cambi valsi poi poco, un Camoranesi un pò pazzo ignaro del fatto che quella scommessa sarebbe andata a buon fine, che stava per giocare gli ultimi minuto col suo codino all'insù.
Grandissima la capocciata valsa l'espulsione di Zidane, e Dio solo sa cosa gli abbia detto Materazzi per farlo così inkazzare, (forse leggendo il labiale si potrebbe capire) ma posso immaginarlo bene... (che attore Materazzi, lo proporrei per Cento Vetrine finita la carriera).
Una parata da brivido di Buffon, che meriterebbe solo per quella il pallone d'oro, e poi i rigori, terminati con quello vincente di Grosso, grazie all'errore di Trezeguet.

E iniziano le urla, le lacrime, il codino di Camoranesi tagliato, Totti che bacia una coppa da lui non meritata - vestito da befana con la bandiera in testa, due portieri "da panchina" che spuntano, Buffon che scompare forse con la Seredova, Zidane che non ritira nemmeno la medaglia.

E per strada il delirio: gente sui cofani,fuori dai finestrini, a rischiare di spaccare la macchina solo per fargli fare fumo (ma chi gliela ripaga poi? Lippi forse?), fuochi d'artificio, bandiere.

E chissà cosa avrà fatto mio cugino, come avrà festeggiato: sposato da 10 anni con una francese, vive nel sud della Francia, ed è Milanista e Italiano nel Dna: di sicuro avrà esultato, lui solo, in quella casa in mezzo a francesi delusi.

Forse non l'abbiamo meritata totalmente, forse abbiamo avuto molta fortuna, ma da adesso in poi non potrò più dire che l'ultimo mondiale l'abbiamo vinto l'anno in cui sono nata, nel 1982, ma mentre giravo per le strade osservando chi fa festa.

11 Comments:

At 10:36 AM, luglio 10, 2006, Blogger aroti said...

non è stata una bella partita????

se siamo arrivati ai rigori, è proprio perchè si sono affrontate due squadre di campioni, fuori-classe come Italia e francia...

ha rovinato tutto zizou pelato/calvo con la testata...ma i nervi saltano anche ai più grandi!

 
At 10:36 AM, luglio 10, 2006, Blogger aroti said...

buona settimana.

 
At 11:40 AM, luglio 10, 2006, Blogger Fly said...

PO PO PO PO PO PO POOOOOOOO!!!!

 
At 11:40 AM, luglio 10, 2006, Blogger Fly said...

Centovetrine *_*

 
At 12:02 PM, luglio 10, 2006, Anonymous Anonimo said...

Mi unisco a Fly: PO PO PO PO PO PO POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!1

 
At 2:07 PM, luglio 10, 2006, Blogger Lunatika said...

Non ho parole!Hanno dato a Zidane il pallone d'oro! Ma dai!!!Che venduti!Con Cannavaro e Buffon come s8i fa a darlo a Zidane???

 
At 10:55 PM, luglio 10, 2006, Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 10:55 PM, luglio 10, 2006, Blogger Unknown said...

bene bene,vedo che tutti son contenti che siamo Campioni del Mondo... ma me interessa la JUVE !
FORZA JUVE !

 
At 6:35 PM, luglio 11, 2006, Blogger Unknown said...

Zidane non ha deciso di non ritirare la medaglia, glielo ha imposto il regolamento FIFA.

A parte questo, io ero una di quelli che sono stati fino a tarda notte (le 2.30) in giro per le strade di Milano a festeggiare, nonostante non segua il calcio, perché è bello così, è bello fare festa, urlare chi non salta un francese è e saltare tutti insieme!
E' stata una notte fantastica e spero di non dover aspettare altri 24 anni perché succeda di nuovo.

 
At 4:09 PM, luglio 16, 2006, Blogger Nicola Campostori said...

Scusa se te lo chiedo in questo post che non c'azzecca niente, ma avrei bisogno di aiuto!! ho appena creato un blog e non ho la minima idea di come si faccia (cioè, i post so benissimo come farli, ma non riesco a impostarlo bene come vorrei...tipo: 1) l'ora dei post è sbagliata...come si corregge? 2)tutte le cose che nel tuo blog sono nel colonna a destra come le hai create??) quando hai tempo dammi qualke utile consiglio. grazie mille

 
At 10:09 AM, luglio 17, 2006, Blogger Lunatika said...

chiedi a mio fratello il mio account msn e ci si becca!

 

Posta un commento

<< Home