LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

giovedì, aprile 06, 2006

Solidarietà

Mi fa per lo meno piacere sentire che gli assassini del piccolo Tommaso rischiano il linciaggio da parte degli altri detenuti del carcere di Parma.
Da qui si capisce che davanti alla morte di un angelo, innocente, siamo tutti uguali, anche chi ha delle colpe gravi da scontare come dei detenuti si rende conto della gravità del gesto fatto, togliere la vita a un bambino, soprattutto di quell'età, che capisce poco di ciò che lo circonda, che non può ribellarsi se non piangendo.
Ed è proprio il pianto che lo ha portato alla morte, quel pianto che a "loro" dava fastidio.

Non potrei mai fare l'avvocato. Anche se a volte "ho una lingua", come mi dicono.
Non potrei mai rischiare di dover difendere persone del genere, e chiedere la loro scarcerazione. La mia carriera finirebbe velocemente, per mia scelta.

2 Comments:

At 3:12 PM, aprile 07, 2006, Blogger Pinella said...

Eccomi qua,
sono Lunatika
e sono arrivata
il giorno 8 Aprile 1982
per la gioia di mamma e papà

BUON COMPLEANNO !!!!!

 
At 4:26 PM, aprile 07, 2006, Blogger Lunatika said...

Grazie!! Qualche ora in anticipo ma grazie! :))))

 

Posta un commento

<< Home