LunatikaMente

Pensieri a ruota libera, per scambiarci opinioni su ciò che ci passa per la testa, sulla vita, sul mondo.

giovedì, gennaio 04, 2007

Alla faccia dei cinepanettoni!

Durante queste vacanze di Natale ho visto i 3 principali film natalizi presenti nelle sale cinematografiche italiane...ed eccomi a farne un commento...

Uno dei tre è Anplagghed di Aldo,Giovanni e Giacomo: carino. Non si se sente la mancanza della Massironi, che era molto brava, grazie alla moglie di Aldo che recita davvero bene. Già si era potuta notare in Chiedimi se sono felice, soprattutto nella bellissima scena della testata e successive scuse/misunderstand dove lei crede che l'anello comprato da Aldo sia per lei (!). In Anplagghed mantiene la stessa ironia della "stupida", facendo sorridere. Bravo Giacomo, soprattutto nello sketch del bancomat. Sinceramente a quello del grattacielo ho iniziato ad avere l'abbiocco...era tardi in effetti, quindi forse è colpa mia e non dello "pseudo-film". Probabilmente visto a teatro avrebbe avuto un effetto migliore.

Voto: 7



Natale a New York: Solito film di De Sica, con amanti e mogli che si scambiano. La parte migliore è quella con i due vj di mtv che sono i migliori iniseme a Fabio De Luigi. Carino. Più che altro bisogna dire che i film di De Sica sono sempre uguali, funzionano per questo, perchè non si osa la novità certi del risultato che si raggiungerà.Meriti e demeriti, quindi.

Voto: 7 1/2


Olè: Terribile. Penso che Boldi si debba per forza essere pentito della separazione con De Sica... certo nota positiva il fatto che abbia tentato la novità. Storia originale, nuova, mai vista... e direi per fortuna! Non fa ridere nessuno, nemmeno Enzo Salvi e questo è strano...la miglioreFrancesca Lodo ciò vuol dire tanto sul film. Inutile Natalia Estrada che può ora vantare sul curriculum un film tremendo, e non molto simpatico Salemme.
Terribili i ragazzi: recitano in maniera falsa, teatrale... dovrebbero fare i simpatici ma risultano il contrario. Pur essendo così consiglio di vederlo, ma solo per verificare fino a che punto riescono ad arrivare!

Voto: 4

Etichette:

3 Comments:

At 10:52 PM, gennaio 04, 2007, Blogger Pinella said...

ciao!

 
At 1:16 PM, gennaio 05, 2007, Blogger Lunatika said...

Ciao a te, buon anno e buon compleanno!!

 
At 12:21 AM, gennaio 06, 2007, Anonymous Anonimo said...

buon compleanno anche da parte mia. io volevo aggiungere all'elenco dei filmacci 2 che ho visto: il prescelto con nicholas cage. fatto male, recitato male, storia pessima. eragon: nn si capisce nulla, nn prende e il drago è doppiato da ilaria d'amico (che fa schifo, inoltre le fanno dire frasi da holly e benji). nn andrò mai più al cinema nelle vacanze di natale. starò a casa a guardarmi 'le iene' per la 7^ volta piuttosto.
greg

 

Posta un commento

<< Home